▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sibeg, Citröen e Enel insieme per il Green Mobility Project

L'azienda Sibeg sarà la prima in Europa a dotare la sua rete vendita di auto full electric, con l'obiettivo di diminuire inquinamento atmosferico.

Redazione ImpresaGreen

Dalla Sicilia arriva un deciso impulso alla promozione del trasporto sostenibile: Sibeg, azienda che produce e commercializza prodotti a marchio The Coca-Cola Company, è la prima in Europa a dotare la sua rete vendita di auto full electric, al fine di diminuire inquinamento atmosferico ed acustico.
110 auto e 4 scooter significano in un anno la mancata emissione di 363 tonnellate di CO2, equivalenti alla quantità di anidride carbonica assorbita da 27.225 alberi, ossia un bosco con una superficie pari a 34 campi di calcio.
Questi i più importanti risultati del Green Mobility Project, presentati nel corso del #WorldWarmWar, promosso da Giornalisti nell’Erba. Il progetto – realizzato con la collaborazione di Citröen e Enel - ha anche una ulteriore ricaduta sul territorio: Sibeg ha provveduto, infatti, a realizzare in Sicilia 50 colonnine a ricarica lenta e 5 colonnine a ricarica rapida.
In questo modo la Sicilia diventa la 5^ regione italiana per numero di colonnine e Sibeg il più importante operatore privato – escludendo Enel – per numero di colonnine disponibili. I costi di ricarica e di installazione sono a totale carico di Sibeg.
Il Green Mobility Project si inserisce in una visione olistica e circolare dell’economia da parte di Sibeg che si concretizza, ad esempio, attraverso la razionalizzazione delle risorse idriche (dal 2009 si sono risparmiati 42 milioni di tonnellate d’acqua durante il ciclo produttivo), l’utilizzo di energia proveniente per il 100% da fonti rinnovabili dal 2016 e il 97% dei rifiuti inviati al recupero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/05/2016

Tag: