▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EOS Investment Management: acquisiti due impianti fotovoltaici da Euroenergy

L’operazione, che ha un valore di oltre 5 milioni di Euro, porta a 28 gli asset in portafoglio del fondo EFESTO ENERGY gestito da EOS IM.

Redazione ImpresaGreen

EOS Investment Management (EOS IM), attraverso il proprio fondo EFESTO ENERGY, ha portato a termine il processo di acquisizione di 2 impianti fotovoltaici da Euroenergy, società controllata da Eurogroup leader nella fornitura di soluzioni impiantistiche complete nelle energie rinnovabili. L’investimento totale è stato di oltre 5 milioni di Euro.
Gli impianti acquisiti si trovano in Campania e Sardegna, hanno una potenza nominale complessiva pari a circa 2 MWp e sono stati allacciati nel corso del 2011.
L’operazione s’inquadra nella strategia di diversificazione dimensionale e territoriale del fondo che conta 28 impianti fotovoltaici in dieci regioni italiane. In seguito alle acquisizioni il portafoglio complessivo di EOS IM ha raggiunto un controvalore superiore a 65 milioni di Euro.
EFESTO ENERGY è un fondo che investe nel mercato solare secondario in impianti realizzati da operatori di elevato standing. I target d’investimento sono impianti caratterizzati da alta qualità tecnica ed elevati rendimenti, in prevalenza già autorizzati e allacciati, che godono degli incentivi del GSE e hanno un track record finanziario e operativo di almeno tre anni. L'obiettivo è realizzare un IRR in linea con le policy del fondo attraverso progetti infrastrutturali che restituiscano un cash flow prevedibile con un livello di bassa volatilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/05/2016

Tag: