ABB presenta il convertitore di frequenza ACH580 per applicazioni HVAC

ACH580 funziona con qualsiasi tipo di motore HVAC, inclusi modelli a induzione, a magneti permanenti e sincroni a riluttanza (SynRM), assicurando consumi energetici certi con prestazioni superiori alle piattaforme di controllo esistenti.

Pubblicata il: 14/06/2016 09:21

Redazione ImpresaGreen

Grazie a tecniche comprovate di mitigazione delle armoniche, un pannello operatore intuitivo e il protocollo di comunicazione BACnet nativo,  il nuovo convertitore di frequenza ACH580 di ABB definisce nuovi standard di semplicità, affidabilità e facilità di integrazione.
Il convertitore di frequenza, specificamente studiato per applicazioni di climatizzazione (riscaldamento, ventilazione e condizionamento) è pensato per garantire l’esercizio continuo in applicazioni critiche come ospedali e datacenter e il comfort ambientale necessario per la massima produttività in edifici quali uffici e scuole.
ACH580 funziona con qualsiasi tipo di motore HVAC, inclusi modelli a induzione, a magneti permanenti e sincroni a riluttanza (SynRM), assicurando consumi energetici certi con prestazioni superiori alle piattaforme di controllo esistenti per qualsiasi tipo di motore a corrente alternata. Può inoltre essere integrato con i principali sistemi di automazione, comunica con i linguaggi più diffusi in ambito HVAC, controlla motori fino a 250 kW ed è pronto per l’installazione “plug and play”.
Un menu specifico per applicazioni HVAC e speciali “assistenti” sul pannello di controllo garantiscono una messa in funzione rapida e semplice. La dotazione standard comprende funzionalità specifiche per il settore come loop controller e riscaldamento del motore.
1459498739ach580.jpg
ACH580 si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: 
  • Efficienza energetica: ACH580 vanta la classe di efficienza più elevata (IE2) per un convertitore di frequenza, offrendo la massima efficienza con tutti i tipi di motore. Il pacchetto composto da convertitore di frequenza ACH580 e motore SynRM IE4 fornisce la migliore combinazione di prestazioni ed efficienza energetica attualmente disponibile in commercio.
  • Semplicità: Tutte le caratteristiche fondamentali, dal case con protezione IP55 e IP21 a parità di ingombro alle comunicazioni BACnet native, sono integrate nel convertitore di frequenza, semplificando la scelta, l’installazione e la messa in funzione.
  • Affidabilità: ACH580 fornisce informazioni aggiornate e precise sull’efficienza del sistema, monitorando la quantità di energia risparmiata e segnalando in anticipo l’eventuale necessità di interventi di manutenzione.
  • Facile integrazione: La comunicazione HVAC integrata consente di controllare le applicazioni, segnalare eventi ed effettuare la diagnostica in maniera nativa grazie ai protocolli integrati BACnet MS/TP e HVAC.
Il prodotto è disponibile con consegna standard entro due giorni lavorativi in tutta l’Europa continentale, mentre una rete di assistenza 24x7 e competenze locali offrono accesso illimitato a servizi di selezione, installazione e risoluzione di problemi. 

Cosa ne pensi di questa notizia?