▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tetra Pak verso il 100% di energia elettrica rinnovabile

Tetra Pak si impegna per raggiungere il 100% di energia elettrica rinnovabile entro il 2030.

Redazione ImpresaGreen

 

Tetra Pak ha aderito a RE100, impegnandosi a incrementare l'uso di energia elettrica rinnovabile dal 20% di oggi al 100% in tutte le operazioni a livello globale entro il 2030. L'annuncio è stato dato durante il recente Clean Energy Ministerial forum​ a San Francisco, USA.
Charles Brand, Vice Presidente Esecutivo Product Management & Commercial Operations di Tetra Pak, ha dichiarato: "Firmare per RE100 riflette il nostro impegno continuo per ridurre al minimo il nostro impatto sul clima e aumentare l'impiego di risorse rinnovabili. Abbiamo posto un obiettivo ambizioso per garantire che le emissioni di carbonio lungo tutta la nostra catena del valore siano mantenute ai livelli del 2010 fino a tutto il 2020, e stiamo facendo ottimi progressi. Nel 2015 le emissioni sono diminuite del 15% rispetto al 2010, nonostante un aumento del 16% della produzione. Da quando abbiamo fissato il nostro obiettivo sul clima, abbiamo massimizzato i nostri sforzi per ridurre il consumo energetico; impegnarsi per un target di energia elettrica da fonti rinnovabili è il naturale passo successivo. Con l'adesione a RE100 potremo contare sulla guida di esperti e sullo scambio di buone pratiche riguardo alle opzioni di energia elettrica rinnovabile nei diversi mercati".
Mark Kenber, CEO di The Climate Group, durante il forum ha detto: "La spinta della domanda che viene dalle imprese è importante quanto le politiche di sostegno dei governi; azioni forti da parte delle aziende, delle città e dei governi inviano un segnale forte del mercato e contribuiscono a raggiungere con maggiore rapidità l'obiettivo di mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei due gradi. Il Clean Energy Ministerial sta puntando i riflettori su RE100 come modello di buone pratiche per incoraggiare il passaggio a energie rinnovabili, e la leadership di imprese influenti - come Tetra Pak, che oggi aderisce a RE100 - mostra che il business case per il 100% di energie rinnovabili è più solido che mai".
RE100 è un'iniziativa di business collaborativo globale condotta da The Climate Group, in partnership con CDP, per incrementare la domanda e la disponibilità di energia rinnovabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2016

Tag: