▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enerray si aggiudica un altro bando Enel Green Power in Brasile

Con più di 350 MWp in fase di realizzazione, l'azienda bolognese si conferma operatore leader nel Paese Sud Americano.

Redazione ImpresaGreen

Enerray tramite Enerray do Brasil, si aggiudica un altro importante bando Enel Green Power per la realizzazione del secondo parco solare che sorgerà nello Stato di Bahia, nella parte nordorientale del Paese.
Dopo aver avviato a dicembre 2015 i lavori per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico da 254 MWp a Ituverava, Enerray ha ottenuto anche l'appalto per altri 104 MWp in località Horizonte.
Il parco, i cui lavori inizieranno a giugno 2016, si estenderà su circa 250 ettari di terreno ed entrerà in esercizio entro la fine del 2017, con una stima della producibilità annuale che si aggirerà attorno ai 200 GWh.
"Crediamo che il Brasile, paese in cui  il nostro Gruppo detiene attività industriali da oltre 50 anni, rappresenti una grande opportunità, essendo un mercato con prospettive di crescita molto significative nel medio lungo termine. Enerray intende porsi come operatore di riferimento nel settore delle energie rinnovabili e realizzare i più grandi impianti fotovoltaici del Paese. E' un risultato che ci riempie di orgoglio e che attesta l'importanza strategica che il Brasile ha per la nostra azienda. Inoltre, queste commesse ci consentiranno di contribuire considerevolmente allo sviluppo della comunità locale, impiegando più di 500 persone e numerose aziende del luogo per la fornitura di servizi in outsourcing"- ha commentato Michele Scandellari, CEO di Enerray. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/08/2016

Tag: