▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sostenibilità: al via la partnership tra LifeGate e Copernico

Obiettivo: Realizzare una visione condivisa di sviluppo e innovazione sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

LifeGate, punto di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità, media network di comunicazione e fornitore di servizi concreti, sia nel campo della consulenza e comunicazione, sia nella vendita di energia rinnovabile ed efficientamento energetico e Copernico-Where Things Happen, piattaforma dedicata allo smart working e azienda italiana leader nella gestione di immobili a uso ufficio, annunciano l’avvio di una partnership legata all’integrazione di una visione condivisa di sviluppo e innovazione sostenibile.
La partnership prenderà corpo da qui ai prossimi mesi partendo da progetti legati all’energia rinnovabile e all’alimentazione sostenibile; In particolare con riferimento a quest’ultimo tema, l’attività sarà focalizzata sulla condivisione di contenuti e progetti innovativi riguardanti il settore alimentare e il food service. LifeGate, infatti, metterà a disposizione di Copernico - Where Things Happen la propria expertise, fornendo consulenza sia nella redazione delle linee guida di menù sostenibili a supporto dei servizi di ristorazione di Copernico - Where Things Happen presenti nelle realtà di Copernico Milano Centrale, Blend Tower e Clubhouse Brera, sia per quanto concerne la strumentazione a corredo e i prodotti sostenibili.
LifeGate, inoltre, affiancherà Copernico Where Things Happen nella stesura di una Carta d’intentità sull’alimentazione, documento che declinerà i valori di riferimento e gli impegni che Copernico si assume nella gestione delle proprie attività in campo alimentare.La partnership prevede anche lo sviluppo e condivisione di progetti ed eventi innovativi come l’adesione del servizio di catering dell’azienda al progetto Impatto Zero, l’iniziativa di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2  generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni.Presso Clubhouse Brera sarà organizzato un ciclo di incontri nei quali personaggi di spicco saranno chiamati a raccontare la loro esperienza nel campo dell’innovazione sostenibile.
La prima di queste conferenze è in programma per il prossimo 13 settembre con l’intervento di Giorgio Santambrogio, accademico e A.D. di Gruppo VéGé, che parlerà di sostenibilità nella GDO. Un altro ciclo di incontri all’insegna dell’informalità e della condivisione della conoscenza avrà luogo presso gli spazi di Copernico Milano Centrale. Si tratterà di learning lunch organizzati durante la pausa pranzo, nei quali un ospite introdurrà un tema con un breve intervento per poi lasciare spazio al dibattito tra i commensali. Il primo incontro in calendario è previsto il 21 settembre con lo speech di Stefano Corti, General Manager di LifeGate, sui risultati del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/09/2016

Tag: