Jaguar Land Rover espande la famiglia dei motori Ingenium

Le nuove tecnologie propulsive supportano l'impegno dell'azienda nella riduzione delle emissioni e nel miglioramento dei consumi di carburante.

Pubblicata il: 15/09/2016 10:14

Redazione ImpresaGreen

Jaguar Land Rover accresce la sua famiglia di motori, rivelando anche quali saranno le nuove tecnologie a disposizione per gli attuali veicoli e quelli del futuro.
Queste novità, supporteranno l'impegno a lungo termine dell'azienda nella riduzione delle emissioni e nel miglioramento dei consumi di carburante su tutta la gamma dei veicoli, attraverso l'introduzione di motori più efficienti, sistemi di propulsione alternativi, veicoli più leggeri e una migliore conservazione energetica del veicolo.
Il cuore di questa strategia per la riduzione delle emissioni è il nuovo motore benzina quattro cilindri Ingenium, attualmente in produzione nell'Engine Manufacturing Centre di Jaguar Land Rover.
Ideati, progettati e costruiti nel Regno Unito, questi motori sono i più avanzati mai sviluppati dall'azienda. Saranno in grado di offrire oltre il 25% in più di potenza rispetto alle unità che andranno a sostituire ed  offriranno un consumo di carburante ridotto di oltre il 15%.

Cosa ne pensi di questa notizia?