▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emerson Network Power riduce al minimo i costi di esercizio dei data center di piccole dimensioni

L'unità di condizionamento ad acqua refrigerata per rack Liebert DCL è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa.

Redazione ImpresaGreen

Emerson Network Power ha annunciato la disponibilità dell'unità di condizionamento Liebert DCL in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Liebert DCL è una nuova soluzione di Thermal Management che integra le tecnologie rack e di condizionamento in un'unica unità, garantendo un raffreddamento ad acqua ad alta efficienza energetica, pensato per i data center di piccole dimensioni o le applicazioni con alte densità termiche. Progettato con due diverse architetture, a ciclo chiuso e ibrido, Liebert DCL colloca le funzionalità di condizionamento ad acqua refrigerata nelle immediate vicinanze della fonte di calore, ottimizzando così la quantità di aria necessaria al raffreddamento e aumentando, di conseguenza, l'efficienza energetica e il risparmio sui costi. La progettazione modulare di Liebert DCL consente di realizzare varie combinazioni che possono includere fino a quattro rack per unità di condizionamento, riducendo così l'ingombro.
Adatto ad una densità di carico termico medio-alta, Liebert DCL riduce inoltre il consumo energetico grazie ai ventilatori EC e al loro controllo dinamico

liebert-dcl-300-closed-loop-with-knurr-dcm-rack-lr.jpg
La gestione della disponibilità e dell'efficienza avviene tramite il controllo integrato iCOM, che effettua un monitoraggio continuo dell'aria di mandata e di ritorno dell'unità e regola la velocità dei ventilatori al fine di fornire la giusta quantità di aria fredda ai server. In caso di anomalie al controllo, l'esclusiva funzionalità a prova di guasto garantisce un funzionamento continuo e un raffreddamento ottimizzato attivando la velocità massima dei ventilatori e aprendo completamente la valvola dell'acqua refrigerata. Un'ulteriore funzione consente l'apertura automatica delle porte dell'unità in modo da utilizzare il condizionamento della sala come back-up. Tale funzione può rivelarsi di cruciale importanza nell'improbabile eventualità di un guasto al sistema o di raggiungimento di temperature insostenibili. 
Liebert DCL è corredato di funzioni di assistenza avanzate, assicurate dal servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE di Emerson Network Power.
Dai centri LIFE dedicati, gli esperti di Emerson analizzano i dati e le tendenze dei dispositivi del cliente per agevolare la manutenzione proattiva e forniscono raccomandazioni appropriate per assicurare le massime prestazioni.
Per ulteriori informazioni su LIFE, visitare il sito Web: www.EmersonNetworkPower.it/LIFE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/10/2016

Tag: Datacenter