Amazon Web Services avvia il nuovo parco eolico Amazon Wind Farm US Central 2

Entro la fine del 2017 il 50% dell’energia utilizzata dalla infrastruttura globale di Amazon proverrà da fonti energetiche rinnovabili.

Pubblicata il: 03/11/2016 10:42

Redazione ImpresaGreen

Amazon Web Services ha annunciato la messa in funzione di Amazon Wind Farm US Central 2, il suo nuovo parco eolico da 189 megawatt (MW) realizzato presso Hardin County in Ohio e che sarà in grado di generare 530.000 megawattora a partire dal dicembre 2017.
L’azienda ha inoltre annunciato che entro la fine del 2017 il 50% dell’energia utilizzata dalla sua infrastruttura globale proverrà da fonti energetiche rinnovabili.
Amazon Wind Farm US Central 2 rappresenta il quinto progetto di AWS per le energie rinnovabili realizzato negli Stati Uniti. L’energia generata sarà distribuita attraverso la rete elettrica che fornisce i datacenter delle Region AWS US East (Ohio) e AWS US East (N. Virginia).
Quando anche questo nuovo parco eolico sarà completato, i cinque progetti di energia rinnovabile di AWS genereranno un totale di 2,2 milioni di MWh di energia all'anno, l’equivalente di quella utilizzata da quasi 200mila abitazioni negli Stati Uniti in un anno.

Cosa ne pensi di questa notizia?