Huawei inaugura uno "Smart Energy Innovation Center" a Norimberga

Dopo anni di continua innovazione, le soluzioni Network Energy di Huawei hanno integrato tecnologie digitali, IoT e della comunicazione di rete. Huawei offre soluzioni end-to-end per data center, UPS, telecom power e impianti smart PV.

Pubblicata il: 16/11/2016 11:25

Redazione ImpresaGreen

Huawei ha inaugurato uno Smart Energy Innovation Center a Norimberga che si trova all'interno del Huawei European Research Institute.
Sono numerose le soluzioni esposte al centro, tra le quali quelle per data center, per la gestione intelligente dell'energia, telecom power e smart PV.
Interagendo con oggetti fisici e attraverso simulazioni in ambienti reali, i visitatori possono sperimentare la semplicità, l'affidabilità e l'efficacia delle soluzioni di network energy management Huawei.
I test e le demo Uninterruptible Power Supply (UPS) in diversi scenari sono esposte in loco, così che i visitatori possano verificare i vantaggi offerti dai prodotti Huawei. E' possibile, ad esempio, testare l'UPS modulare più efficiente del settore, data center modulari e prodotti smart PV.
Inoltre all'interno dello Smart Energy Innovation Center si lavora allo sviluppo intelligente di soluzioni e prodotti convergenti. Gli spazi espositivi sono modulabili e ampliabili per seguire l'evoluzione dei prodotti e presentare le più recenti innovazioni di Huawei e del settore.  
Fang Liangzhou, VP Huawei Network Energy, durante la cerimonia inaugurale ha dichiarato: "I prossimi 20-30 anni rappresenteranno una fase cruciale per l'economia digitale e l'ICT continuerà a giocare un ruolo chiave in questo processo di trasformazione. Ne sono un esempio il National Broadband Plan in Europa e Industry 4.0 in Germania che hanno trainato lo sviluppo ICT e il processo di digitalizzazione globale. Huawei ha sempre attribuito all'Europa una grande importanza e pertanto ha investito molto in attività di R&S e marketing in questo mercato. Dopo anni di sviluppo, il Huawei European Research Institute di Norimberga ha introdotto innovazioni importanti come ad esempio dei nuovi algoritmi topologici UPS. Lo Smart Energy Innovation Center di Norimberga è il più recente investimento di Huawei a supporto della trasformazione digitale e conferma l'impegno dell'azienda in Europa, oltre a costituire un ponte per lo scambio di idee nel Vecchio Continente. Huawei rafforzerà così la già stretta collaborazione con i partner del settore e con i circoli accademici europei, contribuendo allo sviluppo di un ecosistema aperto per la condivisione di idee ed esperienze tra vari settori e per la cooperazione con aziende europee e mercati globali".

Cosa ne pensi di questa notizia?