▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ancona: opportunità di finanziamento in campo energetico

Previsto un incontro martedì 13 dicembre dalle 14.30-19.00 presso al sede di ISTAO, a Baraccola Ancona. Nel pomeriggio si terranno laboratori guidati di auto valutazione energetica.

Redazione ImpresaGreen

La Camera di commercio di Ancona, Unioncamere Marche e Regione Marche promuovono in collaborazione con Università Politecnica delle Marche e ISTAO, e il supporto tecnico di AssoEGE, ENEA e FIRE un seminario sulle opportunità di finanziamento regionali e nazionali in campo energetico che si terrà martedì 13 dicembre dalle 14.30-19.00 presso al sede di ISTAO, a Baraccola Ancona.
In dettaglio, l'iniziativa si inserisce come primo incontro tecnico per illustrare, ai diversi soggetti coinvolti nella filiera dell'energia, il quadro normativo di riferimento, gli strumenti di analisi dei consumi, le proposte di miglioramento obbligatorie (Diagnosi Energetiche) e i soggetti abilitati ad eseguirle (EGE ed ESCO certificati, auditor energetici), con la possibilità di simulare un autovalutazione dei consumi energetici e poter ricevere supporto diretto e gratuito da parte degli esperti presenti per quesiti specifici.
Nel pomeriggio si terranno laboratori guidati di auto valutazione energetica. Si parlerà, tra l'altro, della compilazione guidata dell’Energy Scan, uno strumento informatico gratuito per la valutazione energetica delle PMI del settore messo a  disposizione dal progetto PMI Energy CheckUP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/12/2016

Tag: