Rinnovabili: Renergetica acquisisce il 51% di PDC

PDC è una società specializzata in sviluppo di impianti a combustibili fossili e a biomasse.

Pubblicata il: 12/01/2017 11:13

Redazione ImpresaGreen

Renergetica ha finalizzato, attraverso la sua partecipata Opram, l’acquisizione del 51% della società PDC s.r.l. (Plant Design Consultant)
PDC, costituita a Genova nel 2001, opera nel settore di sviluppo, progettazione ed assistenza alla realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica e termica (con particolare riferimento a combustibili fossili, biomasse vegetali, rifiuti, idroelettrici).
 Il Vice Presidente di Renergetica, Davide Sommariva, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. PDC è una società altamente riconosciuta nel settore per la sua expertise per quanto riguarda il project management per impianti fossili e biomasse. I vantaggi derivanti dall’integrazione sono numerosi tra cui la diversificazione nel campo di azione di Renergetica tradizionalmente rivolta soprattutto al fotovoltaico. Con l’ingresso dell’Ing Gabrieli, già azionista principale di PDC, il nostro team si rafforza ulteriormente potendo contare sulla sua lunga esperienza nel settore”. 
Ing. Gianmaria Gabrieli, Presidente di PDC, ha così commentato: “L’integrazione con il Gruppo Renergetica rappresenta uno step fondamentale per la nostra crescita e contiamo con la nostra esperienza di contribuire ad un’ulteriore espansione del Gruppo di Renergetica nel settore  della produzione e trasmissione di energia”. 
Con l’acquisizione Renergetica diversifica e allarga la propria offerta includendo oltre fotovoltaico, anche la progettazione e la realizzazione di impianti a combustibili fossili, biomasse vegetali, rifiuti e idroelettrici. 

Cosa ne pensi di questa notizia?