▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Partnership tra Liquigas e Terranostra a sostegno della sostenibilita degli agriturismi italiani

Prolungata per tutto il 2017 la collaborazione, che ha visto un ampio numero di realtà adottare il GPL.

Redazione ImpresaGreen

Liquigas e Terranostra, associazione di Coldiretti dedicata alla promozione, al sostegno e alla valorizzazione degli agriturismi e degli ambienti rurali, hanno annunciato i positivi risultati della collaborazione dedicata a supportare la sostenibilità degli agriturismi italiani, che sarà prolungata per tutto il 2017.
I risultati della partnership, annunciata alla fine del 2015, sono stati resi noti da Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas e Diego Scaramuzza, Presidente Nazionale Terranostra, nel corso di un incontro organizzato oggi a Fai della Paganella, a margine del 33° Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico di cui Liquigas è sponsor.
La collaborazione ha l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’utilizzo del GPL da parte degli agriturismi, con lo scopo di migliorare la sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l’attività di business. Oltre a essere versatile e di facile utilizzo, infatti, il GPL è una fonte dotata di un elevato potere calorifico, che registra consumi minori ed è estremamente pulita in quanto genera emissioni estremamente limitate  e non presenta rischi di contaminazione di terreno e corsi d’acqua.
Ad oggi circa 170 agriturismi posti nei più bei luoghi d’Italia hanno scelto di aderire all’iniziativa, che favorisce inoltre il passaggio da fonti energetiche più inquinanti. La collaborazione, che in luce dei positivi risultati verrà prorogata per tutto il 2017, oltre a prevedere una vantaggiosa offerta economica per la fornitura di GPL include la realizzazione di attività finalizzate alla promozione del rispetto dell’ambiente, alla valorizzazione del territorio e alla diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/01/2017

Tag: