▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB consegna il progetto E-House 98m

ABB ha spedito il primo lotto di nove "case elettriche" (E-House) per consentire un'erogazione affidabile di energia elettrica a un giacimento petrolifero offshore negli Emirati Arabi Uniti.

Redazione ImpresaGreen

ABB è impegnata nella fornitura di 4.000 metri quadrati per 98 metri di lunghezza di moduli E-House per il giacimento petrolifero offshore di Satah al-Razboot (SARB) negli Emirati Arabi Uniti allo scopo di garantire l'approvvigionamento di energia elettrica a questa remota località.
L'ordine, del valore di $80 milioni - il maggiore progetto di E-House ABB fino a oggi -, è arrivato nel 2014 da Hyundai Engineering & Construction, un'importante azienda sudcoreana di progettazione, procurement, costruzione e messa in servizio, che si era aggiudicata l'appalto della commessa.
L'impianto petrolifero, che si trova 200 chilometri a nord-ovest di Abu Dhabi, verrà alimentato da cinque generatori a turbina a gas collegati ai moduli E-House forniti da ABB.
Una E-House modulare è una struttura praticabile prefabbricata da esterno, che include quadri di distribuzione in bassa e media tensione nonché altri apparecchi ausiliari. Questa soluzione, simile a una sottostazione, è in grado di ridurre al minimo le installazioni e la manutenzione in loco, cosa particolarmente vantaggiosa quando si tratta di zone remote.
Le E-House modularizzate coprono un'area totale di 4.000 metri quadrati per ospitare gli apparecchi, con la sottostazione principale della lunghezza di 98m, che viene divisa in due sole unità per la spedizione.
I moduli E-House sono dotati di quadri di distribuzione di bassa e media tensione nonché di Motor Control Center, inverter a frequenza variabile e un sistema ECMS (Electrical Control Monitoring System).
Il giacimento petrolifero offshore di SARB è gestito dalla società Abu Dhabi Marine Operating Company (ADMA-OPCO), una delle principali produttrici di petrolio e gas naturale della zona offshore degli Emirati. Lo sfruttamento del giacimento comporta la costruzione di due isole artificiali per agevolare le trivellazioni per l'estrazione del greggio

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/01/2017

Tag: