SC Johnson lancia una campagna acro-per-acro a tutela della Foresta Amazzonica

SC Johnson ha annunciato una campagna acro-per-acro a tutela della Foresta Amazzonica volta a sostenere il nuovo film realizzato in realtà virtuale Under the Canopy, presentato recentemente al Sundance Film Festival.

Pubblicata il: 08/02/2017 15:00

Redazione ImpresaGreen

SC Johnson, azienda produttrice dei famosi marchi Autan, Glade, Pronto e Duck, ha annunciato una campagna acro-per-acro a tutela della Foresta Amazzonica. Questa iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione di SC Johnson con Conservation International (CI), volta a sostenere il nuovo film realizzato in realtà virtuale Under the Canopy.
“La Foresta Amazzonica è uno degli ecosistemi fondamentali per la vita di questo pianeta... dall’acqua dolce all’aria fresca, passando per il sequestro del carbonio alla straordinaria biodiversità, al turismo e allo svago”, ha dichiarato Fisk Johnson, Presidente e CEO di SC Johnson. “Tutelare questo patrimonio non è solo una buona azione, è una necessità. Siamo lieti di aiutare CI a informare le personesull’Amazzonia e su come proteggerla”. 
Il film di CI Under the Canopy, presentato recentemente in anteprima al Sundance Film Festival, permette agli spettatori di scoprire le meraviglie del Rio delle Amazzoni in realtà virtuale e a 360 gradi. Il film mette in evidenza le ragioni per cui abbiamo bisogno che l’Amazzonia cresca rigogliosa, dal suo ruolo di più grande spartiacque del mondo, alla presenza dei suoi alberi, che assorbono anidride carbonica e contribuiscono a regolare il clima. 
“Quando un’azienda come SC Johnson si mobilita a tutela della Foresta Amazzonica, le persone lo notano”, ha affermato Peter Seligmann, Presidente del CdA e CEO di Conservation International. “Con questo nuovo impegno, SC Johnson consolida ulteriormente una partnership di lunga data con Conservation International a sostegno della conservazione e dello sviluppo sostenibile nell’Amazzonia. E questo suo investimento nella foresta pluviale è un investimento nelle famiglie di tutto il mondo”. Il film è disponibile online su www.conservation.org/canopy e utilizzando le cuffie per la realtà virtuale sarà possibile scoprire la potente e coinvolgente versione VR tramite l’app JauntVR. 
Oltre a sponsorizzare la distribuzione del film, SC Johnson alza la posta in gioco lanciando una sfida ai consumatori: per ogni acro di foresta pluviale protetta tramite una donazione sulla pagina di CI, l’azienda farà una donazione corrispondente, acro per acro. “L’otto per cento della foresta pluviale amazzonica è già andato perso a causa della deforestazione. Non possiamo permettere che questo continui. Le conseguenze per le persone e per il pianeta sarebbero devastanti”, ha osservato Johnson. “Spero che molte persone guarderanno il film, sperimenteranno l’incredibile Amazzonia e sentano come me la necessità di fare qualcosa per le generazioni future”. 

Cosa ne pensi di questa notizia?