▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Allianz Italia aderisce a “Earth Hour - L'Ora della Terra” spegnendo la Torre Allianz

Allianz Italia spegnerà anche le luci delle principali sedi italiane.

Redazione ImpresaGreen

Anche una delle icone del nuovo skyline milanese, la Torre Allianz, prenderà parte per la prima volta all’evento “Earth Hour - L’Ora della Terra”, promosso dal WWF contro il riscaldamento globale.
Allianz Italia, la compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler, aderirà infatti anche quest’anno all’iniziativa e sabato, 25 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, verranno spente le luci e le insegne non solo delle principali sedi attuali della Compagnia (a Trieste in Largo Irneri 1 e a Milano in Corso Italia 23, Santa Sofia 37, Piazzale Lodi 3), ma anche quelle del nuovo grattacielo, la Torre Allianz, futuro quartier generale del Gruppo nel capoluogo lombardo. Allianz Italia partecipa all’iniziativa “Earth Hour - L’Ora della terra” dal 2009 con le principali sedi e, a livello internazionale, il Gruppo vi aderisce spegnendo, tra l’altro, a Monaco di Baviera il famoso stadio Allianz Arena.
 
Si tratta di un gesto puramente simbolico – spiega Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia – ma che conferma l'attenzione di Allianz Italia al trend globale dei cambiamenti climatici e si accompagna a iniziative concrete volte alla riduzione delle emissioni climalteranti: l’utilizzo di energia verde (totalmente idroelettrica) è stato progressivamente esteso agli uffici principali e periferici e sono state varate importanti misure di efficientamento energetico. Sin dal 2001 Allianz Italia raccoglie e tiene sotto controllo i propri dati ambientali (dal consumo energetico a quello di acqua, dalla produzione di rifiuti ai viaggi di lavoro e al consumo di carta), dati che confluiscono oggi nel Bilancio Consolidato e nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Allianz SE”. 
Inoltre, nella Maremma toscana, presso Marina di Grosseto, la Compagnia possiede l’Oasi San Felice, affiliata WWF, che proprio quest’anno compie 10 anni. Dall’istituzione, l’oasi naturalistica – che comprende un sistema di dune costiere, una pineta litoranea e uno specchio lacustre – è stata visitata da oltre 5.000 studenti, cui Allianz ha offerto attività didattiche di carattere ambientale, con particolare focus sui cambiamenti climatici. (Per approfondirewww.oasisanfelice.it) 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2017

Tag: