Sofisolar Swiss entra a far parte del gruppo Gewiss

Un nuovo sodalizio per offrire ai professionisti del mercato elvetico un servizio nella progettazione d’impianti per ogni tipo di contesto applicativo.

Pubblicata il: 11/05/2017 13:59

Redazione ImpresaGreen

La “business partnership” iniziata due anni fa attraverso la stretta collaborazione in importanti progetti in Italia e Svizzera, si consolida con l’acquisizione da parte di GEWISS Group del 51% di Sofisolar Swiss SA. 
Un perfetto sodalizio di conoscenze da un lato tecnologiche e dall’altro di consulenza specializzata nel settore dell’energia che si è concretizzato in una vera e propria acquisizione. L’operazione, che rientra nel processo di internazionalizzazione del Gruppo GEWISS, è finalizzata a fornire un servizio più allargato e competente in termini di efficientamento energetico di qualsiasi ambito e contesto applicativo.
Sofisolar SWISS offre, infatti, sistemi tecnologici integrati e servizi di consulenza energetica indipendente, affiancando il cliente in tutte le fasi progettuali, dalla valutazione del fabbisogno energetico all’identificazione delle migliori tecnologie impiantistiche, dal piano di rientro dell’investimento alla progettazione esecutiva, dalla messa in servizio al finanziamento.
Con l’acquisizione di Sofisolar SWISS, GEWISS punta a consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato europeo, dopo l’apertura negli scorsi mesi delle filiali in Belgio e Polonia.
Il percorso di internazionalizzazione avviato negli anni Novanta vede oggi una presenza del Gruppo in più di 100 paesi nel mondo con oltre 1.500 dipendenti. GEWISS ha scelto dunque di condividere con Sofisolar la vocazione innovativa che la caratterizza sin dalla sua fondazione, proponendo anche ai professionisti del mercato Svizzero soluzioni integrate per il residenziale, l’industriale e il terziario.

Cosa ne pensi di questa notizia?