▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Costa Crociere e Winnow insieme per ridurre lo spreco alimentare in mare

La partnership, che è una vera e propria novità nel settore crocieristico, migliorerà la qualità dell’esperienza gastronomica offerta agli ospiti, confermando l’impegno di Costa nella riduzione dello spreco di cibo sulle sue navi.

Redazione ImpresaGreen

Costa Crociere si allea con Winnow con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare e rafforzare ulteriormente il suo impegno nel campo della sostenibilità. Questa partnership, che è un’ulteriore novità proposta nell’industria crocieristica da Costa – compagnia italiana parte del gruppo Carnival, la più grande compagnia croceristica del mondo – consentirà di continuare ad offrire un’esperienza gastronomica eccellente, investendo allo stesso tempo sulla riduzione degli sprechi alimentari durante la produzione dei pasti a bordo.
La missione di Winnow, azienda che opera nel tech, è supportare le aziende del settore dell’ospitalità nella lotta contro lo spreco alimentare, che può essere affrontato mettendo in condizione gli chef e il loro staff di lavorare in modo più creativo ed efficiente.
“Costa Crociere trova in Winnow un partner chiave, che permette un’implementazione a 360 gradi di un approccio sostenibile per la riduzione dello spreco di cibo durante il processo di preparazione”, ha detto Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere. “La partnership è in linea con il nostro impegno ad offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza gastronomica possibile. Winnow ha un ruolo cruciale nella mappatura e nella revisione dei processi a bordo, così come nell’evoluzione e nello sviluppo dei nostri metodi di preparazione. Crediamo fermamente che con l’aiuto di Winnow riusciremo a cambiare la cultura all’interno delle nostre cucine, trasformando per sempre le modalità di preparazione del cibo sulle navi da crociera di tutto il mondo”.
Costa Diadema, ammiraglia della compagnia crocieristica italiana, è la prima nave a bordo della quale si sta sperimentando il progetto, che sarà poi implementato in tutte le navi Costa in Europa e in Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/09/2017

Tag: