▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

Nuove Energie è in grado di offrire ai partner installatori sistemi completi e integrati per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio, sia per ambito residenziale, sia per contesti industriali.

Redazione ImpresaGreen

Nuove Energie, società parte del Gruppo Viessmann, ha recentemente ampliato il proprio rapporto di partnership con Wölmann, azienda lombarda che realizza impianti fotovoltaici, aggiungendo ai prodotti già forniti, anche l’Inverter con accumulo per impianti fotovoltaici X-Hybrid Viessmann. 
X-Hybrid in abbinamento alle batterie LG Chem permette di aumentare l'autoconsumo all'interno dell'abitazione e consente una gestione intelligente dell'energia elettrica. Grazie al dispositivo, è possibile incrementare i vantaggi provenienti dall’impianto fotovoltaico, rendendo possibile l'utilizzo dell'energia solare indipendentemente dall'orario.
La logica di funzionamento prevede di dare priorità ai carichi, per poi stoccare l’energia nelle batterie e solo in ultima istanza immettere in rete l’energia residua. 
“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore ampliamento della collaborazione, che riteniamo potrà essere proficua per entrambe le aziende”, afferma Dario Fabris (responsabile vendite Italia) di Nuove Energie - Viessmann Group. “Il nostro obiettivo è quello di fornire agli installatori e, di conseguenza, agli utenti finali”, prosegue Dario Fabris, “il più ampio supporto nell’installazione e nell’implementazione di sistemi completi e integrati in grado di ottimizzare l’autoconsumo energetico degli edifici: siamo sicuri che Nuove Energie e Wölmann saranno in grado di ‘fare rete’ e rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei clienti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2017

Tag: