Ultime news nella categoria:

Panasonic e' più verde e implementa gli stabilimenti Eco Ideas

Panasonic ha adottato le risoluzioni della propria Eco Ideas Declaration ed ha rinnovato l'impegno a contribuire alla tutela ambientale, promuovendo la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso nuovi prodotti e nuove soluzioni.

Clini: l'Italia e' a favore del "Kyoto-2

Clini: "Kyoto-2 strumento per conciliare, attraverso la coooperazione internazionale, la lotta ai cambiamenti climatici con lo sviluppo. Accordo da 3,6 mln con la Cina".

Legambiente: Durban, con Clini l'Italia nella giusta direzione

Legambiente: "L'Europa moltiplichi gli sforzi per raggiungere subito un accordo".

E.ON: Platts premia E.ON Climate & Renewables "Green Energy Generator of the Year"

E.ON Climate & Renewables ha ricevuto il premio "Green Energy Generator of the Year" dal Platts, fornitore mondiale di informazioni sull'energia e sulle materie prime.

Ibm, il cloud computing si tinge di green

Chiara Maresia, Cloud Business Development Executive, IBM Italia, racconta come le tecnologie Ibm utilizzate in modalità Cloud Computing favoriscono risparmi, soprattutto di tipo energetico.

Con Enel Green Power cresce il solare in Sicilia

La società di Enel per le rinnovabili connette in rete un nuovo parco fotovoltaico a Barrafranca, in provincia di Enna.

Canadian Solar scelta in Spagna per un progetto da 9 MW

Grazie al nuovo progetto, commissionato nel quarto trimestre del 2011, l'azienda canadese continua a estendere la propria presenza nell'Europa meridionale.

"SardegnalSole City": il progetto fotovoltaico per il Comune di Palau

Inaugurati sette impianti fotovoltaici sui tetti di aree comunali. Enerpoint e Stena presentano il progetto voluto dal Comune.

Enel e WFP: a Durban le attività per la lotta alla fame e ai cambiamenti climatici

L'accordo prevede investimenti complessivi fino a otto milioni di euro per l'installazione di cucine "verdi", impianti fotovoltaici e per il sostegno a interventi umanitari.

Manovra e ambiente, Legambiente: bene, ma non basta

Legambiente: Bene la conferma del 55%, ma la montagna ha partorito un topolino. Si poteva fare di più.

Ecco il primo eco mulino al mondo che autoproduce energia pulita

Situato sulla riva sinistra dell'Arno, immerso nel verde, a 15 minuti dal centro di Firenze gode di una vista impareggiabile sul fiume, sul Borgo del Mulino e sulle colline circostanti.

Emilia-Romagna ed Enel insieme per un'energia piu' efficiente e sostenibile

Al centro dell'accordo la promozione dell'uso efficiente dell'energia, la produzione da fonti rinnovabili e la riduzione delle emissioni nel quadro del Piano energetico regionale.

Skimmer a noleggio, la soluzione di Airbank per contrastare gli sversamenti e la crisi

L'azienda piacentina fornirà gli Skimmer disoleatori, sistemi galleggianti per il recupero di sostanze petrolifere inquinanti sulla superficie dell'acqua, a noleggio.

Energy Forum: il 6 e 7 dicembre a Bressanone

BLS sarà partner dell'Energy Forum: l'Alto Adige come opportunità di insediamento facilitato e di dibattito sulle ultime novità in tema di architettura solare.

Conferenza di Durban, Legambiente: "L'Europa sia leader per un accordo globale"

Secondo Legambiente la Conferenza sul clima di Durban deve affrontare il rinnovamento del protocollo di Kyoto e il progettare un nuovo accordo globale entro il 2015.

Segnalazione gare d'appalto dedicato ai Soci GIFI

E' partito il nuovo servizio in collaborazione con ANIE Servizi Integrati.

Fotovoltaico, Galeo Energy aderisce al Gifi

Grazie all'iscrizione al Gifi, Galeo Energy sarà rappresentata dall'associazione nei rapporti con le autorità di Governo, enti e organismi rilevanti per il settore.

IX Congresso nazionale di Legambiente: puntare sulla green economy

Uscita dal fossile, rigenerazione delle città, sicurezza: ecco i temi portanti della discussione ambientalista e delle future politiche europee nella relazione del presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza al IX Congresso nazionale.

Al Solar Canada 2011 un posto al sole per SIEL

Dopo il recente aumento di Capitale Sociale e la partecipazione al Solar Power International di Dallas, l'italiana SIEL continua il suo processo di espansione e internazionalizzazione e ai primi di dicembre è al Solar Canada 2011 di Toronto.

Napolitano: contrastare dissesto idrogeologico

In un messaggio a Legambiente il Presidente Napolitano ha sottolineato "l'impegno a contrastare scelte e comportamenti che concorrono al dissesto idrogeologico".

Sorgenia sul podio all'Oscar di Bilancio

Sorgenia, primo operatore privato nel mercato dell'energia è uno dei tre finalisti dell'Oscar di Bilancio, nella categoria "Società e grandi imprese non quotate".

WiseEnergy: superati i 2 miliardi di euro di asset gestiti grazie alla crescita in UK

Assunta la gestione di un impianto a Trevemper (Cornovaglia), per 2Mw complessivi di potenza, tramite la controllata WiseEnergy UK.

A Durban Microsoft presenta Eye on Earth

L'Agenzia Europea per l'Ambiente, Esri e Microsoft lanciano una nuova community online con una piattaforma cloud per lo sviluppo di applicazioni.

Enel Energia al Motor Show 2011

Un'energia prodotta da fonti rinnovabili e dedicata alla mobilità sostenibile. È quella di Enel Drive Tutto Compreso, l'offerta commerciale di Enel Energia dedicata ai possessori di auto elettriche.

Emerson Network Power Liebert PCW, condizionamento dinamico

Emerson Network Power ha presentato la propria soluzione Liebert PCW, per il raffreddamento efficiente dei data center e l'ottimizzazione dei consumi di infrastrutture cloud.

EGP: al via ulteriori 66 mw in Spagna e Portogallo

I 38 MW del parco eolico di "Los Llanos", situato nella regione di Castilla y León, e i 24 MW di quello di "Granujales", ubicato vicino a Cadice, in Andalusia, produrranno oltre 151 GWh annui.

Roma: Samsung e MAXXI Architettura insieme per la creatività ecosostenibile

‘Re – Cycle. Strategie per l'architettura, la città e il pianeta', dal 1 dicembre al 29 aprile 2012 il riciclo è protagonista nella capitale per generare innovazione creativa.

Fotovoltaico: Canadian Solar alimenta Il Comune di Cavriglia

L'impianto solare, realizzato da Coop Cellini, ha una capacità produttiva di 10 MW e ridurrà le emissioni di CO2 di 5.531.000 kg.

La felicità nel cambiamento: online l'e-book di Marco Roveda e Ervin Laszlo

È nato il nuovo progetto culturale di Marco Roveda e Ervin Laszlo, che raccoglie anche i contributi di Premi Nobel, grandi personalità e protagonisti del cambiamento in atto.

Isabella Goldmann: Milano deve puntare sull'edilizia ecocompatibile

Isabella Goldmann: la bioarchitettura può far diventare Milano più sostenibile e vincere la sfida della Green Economy.

Dissesto idrogeologico: interviene il Ministro Clini

Clini: "Nessun allentamento o maggiore elasticità nei vincoli paesaggistici, bensì maggiore incisività nella difesa del territorio e del paesaggio".

Enel cede il 51% del capitale di Deval e Vallenergie a CVA

Enel ha ceduto in data odierna le proprie partecipazioni pari al 51% del capitale di Deval e Vallenergie a CVA per un corrispettivo totale di circa 40 milioni di euro.

EGP: due lotti da Difesa Servizi per realizzare 60 mw di fotovoltaico

La società di Enel per le rinnovabili si aggiudica il massimo consentito dai termini della gara: i due lotti maggiori, a Teulada (Cagliari) e Serre Persano (Salerno) per 190 ettari totali, caratterizzati da un ottimo irraggiamento.

Legambiente: positiva la posizione di Clini sullo smog

Legambiente: "Bene Clini. Il clima in Italia finalmente sta cambiando".

I moduli Canadian Solar per una centrale elettrica in Germania

Canadian Solar e saferay implementano una centrale elettrica solare da 8,5 MW nello Stato tedesco del Meclenburgo-Pomerania Anteriore.

JMS Italia sviluppa a Bolzano un nuovo modulo fotovoltaico

La Green Region d'Italia come "culla" per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti di tecnologia per le rinnovabili.

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

A SIA GUEST la firma per una sezione del Salone dedicata al risparmio energetico negli alberghi.

Daikin Italy commenta i risultati dell'Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano

Daikin Italy ha rilasciato una nota stampa per commentare i risultati dell'Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano sul risparmio energetico in edilizia, resi pubblici nei giorni scorsi.

In corso a Durban la Conferenza Internazionale sul Clima delle Nazioni Unite

Clini: "puntare ad un partenariato internazionale per un'economia globale decarbonizzata".

Disponibile il bilancio di sostenibilità de la discarica "La Filippa"

A partire da domani inizia la distribuzione, su tutto il territorio di Cairo Montenotte, del Bilancio di Sostenibilità 2010 della discarica La Filippa.

Premio a Sorgenia per la comunicazione d'impresa

Il riconoscimento è stato consegnato all'amministratore delegato Massimo Orlandi dal direttore editoriale del Gruppo Sole 24 Ore, Alfonso Dell'Erario.

Assosolare: Andrea Sasso entra nel Consiglio Direttivo dell'Associazione

Sasso sostituirà Andrea Fontana di Fotowatio Renewable Ventures, che ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Direttivo essendo stato promosso a gestire il mercato australiano dopo l'esperienza di successo in Italia.

WWF: se agiamo ora possiamo raddoppiare le foreste salvate

Alla vigilia di Durban nuovo capitolo del rapporto WWF, dedicato a "foreste e clima": il 20% delle emissioni di carbonio deriva da deforestazione e degrado forestale.

Importante riconoscimento per Innowatio

Il gruppo Innowatio si aggiudica il premio più ambito del concorso"Energy Buying & Supplying Excellence Awards" lanciato dalla comunità internazionale degli esperti di energia.

Hanwha finanzia il parco fotovoltaico di Ferrara

Il gruppo coreano ha ampliato la propria attività nel solare inserendo nel proprio portafoglio il suo primo parco fotovoltaico.

Nuovo Direttore Marketing per Suntech

Suntech rafforza l'headquarter europeo con il nuovo Direttore Marketing, Pawel Nowotny.

Climate changes, vertice Onu a Durban

Si è aperta oggi a Durban la 17esima Conferenza internazionale indetta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite sul clima.

Pannelli solari, già mille le tonnellate da smaltire

Quasi 50mila moduli sono stati messi in fondo ai magazzini in attesa della normativa. Dal consorzio Ecolight la filiera tutta italiana per la raccolta e il recupero.

Il Comune di Salerno raggiunge il 70% di raccolta differenziata

Legambiente: "Prevenzione, raccolte differenziate di qualità e recupero: questa la strada maestra per ridurre lo smaltimento in discarica".

Siemens e Panorama presentano i risultati del sondaggio "Check up alla tua città"

Sono stati presentati a Milano i risultati del sondaggio online di Siemens "Check up alla tua città" realizzato in collaborazione con Panorama.

La raccolta dei rifiuti solidi urbani diventa ‘smart'

Parte nella provincia di Forli'-Cesena la sperimentazione del progetto sviluppato da Rete di imprese e Paradox Engineering.

WiseEnergy sigla una partnership strategica con Obton A/S

L'accordo consentirà a WiseEnergy di gestire gran parte degli impianti fotovoltaici italiani di Obton A/S e i futuri impianti in pipeline.

Michel Gouffon è il nuovo Direttore Generale di Gascom Renew

Gouffon è ingegnere meccanico e ha conseguito un master in marketing management e un MBA in Business Administration.

Aba Impianti ottiene la certificazione SOA

"L'attestazione appena ottenuta – commenta Alessandro Stefanizzi, titolare di Aba Impianti – è un riconoscimento importante che si affianca alla certificazione ISO9001:2008 che abbiamo già dal 2001".

Sono le Smart Cities la nuova sfida delle pubbliche amministrazioni

Scenario e strumenti a disposizione degli enti locali per sviluppare "città intelligenti": se ne è parlato nell'ambito del seminario "Smart cities, le città del futuro. La nuova sfida delle pubbliche amministrazioni".

Greenpeace: ecco chi sono le multinazionali che boicottano il clima

Greenpeace presenta i nomi dei più potenti inquinatori del pianeta, a una settimana dalla conferenza su clima di Durban, in Sud Africa.

Impianto fotovoltaico On Energy sul PalaBassano2 a Bassano del Grappa

L'impianto fotovoltaico del PalaBassano2 consente una riduzione di 73.000 kg di emissioni di CO2 annue.

Esa Software presenta e/Green

La soluzione dedicata alla filiera del rifiuto specializzata di e/impresa supporterà tutte le aziende per la gestione dello smaltimento dei rifiuti.

Greenpeace, troppi segreti sul tonno in scatola

Il rapporto "I segreti del tonno. Cosa si nasconde in una scatoletta?" rivela la poca trasparenza dell'industria del tonno in scatola.

Sostenibilita', le aziende italiane prestano sempre piu'attenzione ai cambiamenti climatici

E' stato presentato a Milano l'Italy 100 Report 2011 a cura di Carbon Disclosure Project (CDP) e Accenture, in collaborazione con Banca Monte dei Paschi di Siena.