Ultime news nella categoria:

Huawei prosegue nella tutela ambientale

Il vendor rafforza il proprio impegno nei confronti della tutela ambientale aderendo alla Global e-Sustainability Initiative.

ICT e GreenIT a Roma dal 2 al 4 dicembre

GreenIT ed energy management per informatica e telecomunicazioni sostenibili sono alcuni dei temi presenti alla quarta edizone di BROADBAND BUSINESS FORUM, organizzata da Wireless e la prima edizione di EXPO COMM ITALIA, organizzata da E. J. Krause e Fiera Roma.

Dell spinge sul risparmio energetico

Si iniziano a vedere i risultati della strategia aziendale volta a sostenere una tecnologia rispettosa dell'ambiente.

Eric Schmidt declina l'offerta di Obama

Il Ceo di Google, Eric Schmidt, rifiuta il ruolo di consigliere tecnologico che gli era stato offerto dal neo Presidente Usa Barak Obama.

Epson sempre più Green

Epson riduce le emissioni di CO2 e aumenta il tasso di riciclo per garantire prodotti sempre al passo coi tempi e rispettosi dell'ambiente.

Huawei sviluppa soluzioni a energia rinnovabile

La società ha installato la prima base station alimentata a energia solare per l'operatore Warid Telecom.

Il green IT parte dalla postazione di lavoro. Parola di Fujitsu Siemens Computers

La società offre servizi gestiti di Client lifecycle management e Print lifecycle management che affiancano il cliente nella gestione e ottimizzazione degli ambienti IT aziendali e possono quindi fornire un supporto specifico in termini di green IT. E fissa anche le 10 regole d'oro per un ufficio più green.

AMD presenta l'8a edizione del Global Climate Protection Plan

La società stabilisce ogni anno la strategia dell'azienda e i suoi obiettivi per massimizzare l'efficienza dei consumi energetici e per contribuire a ridurre i costi e minimizzare l'impatto ambientale.

Fujitsu Siemens Computers lancia Efficiency Challenge

Obiettivo dell'iniziativa quello di illustrare alle aziende come ridurre sensibilmente il tempo impiegato per la gestione dell'infrastruttura IT.

Intel è Green Power Partner 2008 dell'EPA

È uno dei risultati conseguiti attraverso la strategia aziendale a lungo termine per rendere l'energia rinnovabile una scelta fattibile dal punto di vista economico per privati e aziende.

L'ottimizzazione della WAN entra nella strategia Green IT

Mark Burton, Product Management Director Ipanema Technologies, spiega come l'ottimizzazione delle WAN, consenta di supportare iniziative di lavoro "green" quali la virtualizzazione e il consolidamento.

Canon in sintonia con l'ambiente

Sviluppo sostenibile, responsabilità aziendale e filosofia Kyosey: come la società contribuisce in modo concreto al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente.

Lexmark: Wireless e attenzione all’ambiente determinano la scelta delle stampanti

Secondo un’indagine online, condotta da MarketTools, c’è la volontà da parte degli utenti di fare scelte consapevoli quando si parla di ambiente e di conseguenza anche l’acquisto di un dispositivo di stampa contribuisce a perseguire un atteggiamento socialmente responsabile.

Il Green It è una priorità

A Smau affrontato anche il tema del Green It. Sul fronte energetico economia ed ecologia devono passare necessariamente da un cambiamento di mentalità.

Da OKI un toner che rispetta l'ambiente

OKI e l'Università Niigata collaborano nello sviluppo di un toner riciclabile ed eco-compatibile.

Kyocera Mita in sintonia con l'ambiente

Ecosys è la tecnologia proprietaria che utilizza materiali eco-compatibili, sistema di riciclaggio con riduzione drastica dei rifiuti informatici e dei costi energetici e operativi.

IBM porta l'innovazione alle PMI

A Smau la società propone un insieme di soluzioni e servizi evoluti all'insegna dellinnovazione. Un'innovazione a misura della piccola media impresa italiana.

Netgear comercializza il router wireless green

Sia il router wireless che il router con modem wireless-N integrano funzionalità "Netgear Green" per l'ecocompatibilità.

Google Clean Energy 2030, il progetto che contribuisce alla ricerca sulle energie pulite

Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, ha presentato a San Francisco il piano chiamato "Clean Energy 2030", che ha come obiettivo quello di impegnare governo e cittadini americani a prestare attenzione ai propri consumi energetici.

Il valore del Green IT

Cresce in Italia la consapevolezza di come efficienza energetica e performance del business siano strettamente correlate. Per far fronte all'emergenza ambientale degli ultimi anni, all'interno di Smau 2008, Gartner fornirà una panoramica sull'impatto ambientale dell'ICT.

Disponibili gli hard disk WD Caviar Green di seconda generazione

Gli hard disk Green da 3,5" di Western Digital hanno superato il 10% del totale della vendite nel primo anno di produzione e ora arriva la seconda generazione con una tecnologia che offre un densità di registrazione di 333 GByte per disco.

D-Link e i router Green

D-Link propone router Wi-Fi Green per l'home network, in grado di ridurre fino al 40% il consumo di energia.

Brother recupera le cartucce

All'insegna della tutela ambientale Brother Italia presenta il "Programma di recupero delle cartucce esauste".

Le aziende europee sono attente al green IT

Lo studio IDC "Green IT Barometer", sponsorizzato da Dell, evidenzia che i manager sono positivi rispetto alle tematiche del Green IT, che tende a essere sempre più una priorità di business. E le aziende che hanno intrapreso una strategia di Green IT si aspettano un risparmio reale nei prossimi 12 mesi.

Nec Display Solutions presenta NECo Green IT

La società lancia una politica di sensibilizzazione ambientale che prevede misure per le emissioni di anidride carbonica e l'utilizzo di materiali ecologici.

APC by Schneider Electric spinge il green

Sette buoni motivi per adottare tecnologie green nelle sale Ced. Li spiega Fabio Bruschi, Country Manager per l’Italia di APC by Schneider Electric.

Il bollino verde di Greenpeace

Ogni quattro mesi Greenpeace presenta una versione della "Eco guida ai prodotti elettronici", una classifica che premia le aziende che non fanno uso di sostanze chimiche pericolose e contribuiscono al riciclaggio dei rifiuti elettronici.

IBM punta a green e openess

Sotto l'egida del rispetto dell'ambiente e dell'apertura si è svolto il più importante evento annuale del comparto software di IBM.

Fujitsu Siemens Computers va in treno

Fujitsu Siemens Computers collabora con DB Schenker a un'iniziativa di trasporto ferroviario commerciale su un percorso di 10.000 km. Il collegamento costa un quarto e produce il 5% in meno di CO2 rispetto al trasporto aereo.

NetIntegra propone il servizio di smaltimento dei toner esauriti

Tra i vantaggi un risparmio in termini di tempo e risorse da dedicare all'iter burocratico, in un contesto di pieno rispetto delle normative e dell'ambiente.

Parte l'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente

Dal 26 al 28 settembre Legambiente organizza l'iniziativa che coinvolgerà oltre 1.500 comuni italiani.

D.E. Sistemi e Pride insieme per il risparmio energetico

La collaborazione riguarda lo sviluppo di un progetto integrato di tele-rilevazione dei consumi di gas e acqua.

CommVault entra nel Green Consortium

La suite software Simpana gestisce i dati attraverso un approccio unificato.

Fairchild Semiconductor punta all'efficienza energetica

Il produttore di circuiti integrati crea un team produttivo globale per identificare progetti di conservazione energetica nei propri impianti produttivi di tutto il mondo.

Da ASUS il primo notebook "in bamboo"

ASUS annuncia il primo notebook rivestito in bamboo, realizzato con particolare cura e attenzione per i consumi, gli sprechi e un occhio di riguardo alla tematica del Green Computing.

Alleanza tra Emerson Network Power ed Enel per l'ottimizzazione energetica dei Data Center

Emerson Network Power ed Enel.si hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede la definizione di attività congiunte per supportare le aziende nella trasformazione delle proprie infrastrutture IT in ottica “green” attraverso il sensibile contenimento dei consumi di energia elettrica.

L'IT si tinge di verde

Il Green IT è oggi all'attenzione della maggior parte delle aziende del settore. La strada da percorrere però è ancora lunga: mancano, nella maggior parte dei casi, approcci sistemici, metodologie, metriche di misurazione e best pratice. È molto importante abilitare nuovi modelli di consumo e di comportamento, partendo dalle aziende che fanno della tecnologia il loro cavallo di battaglia.

Italiani: un popolo di ambientalisti

Secondo una ricerca commissionata da Intel Italia a GFK-Eurisko gli italiani si dimostrano attenti ai consumi energetici, guardano con attenzione alle fonti di energia alternative, e sono influenzati dalle scelte delle aziende verso l'ambiente.

Stampante laser targata Xerox

La nuova Phaser 6125 offre alle piccole imprese colori dall'impatto elevato e dai costi ridotti.

Stampante laser targata Xerox

La nuova Phaser 6125 offre alle piccole imprese colori dall'impatto elevato e dai costi ridotti.

IBM e la tecnologia fotovoltaica

L'azienda ha scoperto che il "metallo liquido" riduce significativamente il costo dello sfruttamento dell'energia solare per produrre eletricità.

Polycom promuove un pianeta più verde

Le soluzioni video, audio e di telepresenza dell’azienda rappresentano le nuove alternative ecologiche ai viaggi di lavoro.

Easynet sempre più ambientalista

L'azienda ha annunciato una serie di misure che consentiranno alla società di far funzionare i data center in modo più efficiente per un minore impatto ambientale e trasmettere questi benefici ai propri clienti.

Lenovo in green

L'azienda ha annunciato una nuova linea di monitor e desktop a risparmio energetico, che riduce il consumo tra il 25 e il 35% rispetto ai prodotti di precedente generazione.

McAfee "ecologica" a Las Vegas

McAfee collabora con MGM MIRAGE,ICF International e Carbonfund.org per uno studio dedicato al bilanciamento dell'impatto ambientale.

AMD vince l'EPA Climate Protection Award 2008

Negli ultimi cinque anni l'azienda ha ridotto le emissioni normalizzate di gas serra di oltre il 50%.

IBM sviluppa lo switch nanofotonico più piccolo del mondo

IBM ha compiuto un altro significativo passo avanti per riuscire a inviare le informazioni all'interno di un chip mediante l'uso di impulsi luminosi, anziché elettroni.

Infor presenta "Going Green"

Il software vendor aiuta le aziende a implementare programmi per la sostenibilità ambientale.

Lo Smart Switch di Netgear riceve la certificazione “Green” di Miercom

Gli switch di rete ad elevate prestazioni per le PMI sono risultati fra i più efficienti in termini di risparmio energetico secondo uno studio condotto da In-Stat.

Nuovo portale di Energifera

Il sito di Energifera si rinnova nei contenuti e nella veste grafica, puntando sulla ricchezza di informazioni in tema di energia e sostenibilità ambientale, per dimostrare agli utenti la tangibile possibilità di utilizzo proficuo di tecnologie pulite.

Lexmark Channel Value Programme: al via un nuovo programma di canale

Con l'iniziativa Lexmark intende supportare tutti i partner di canale con l’obiettivo di ottimizzare le vendite e garantire il successo del loro business attraverso l’adozione dell’approccio “Print less, Save more”.

Accordo tra Chloride e Vycon

Intesa tra le due società per una “green power protection”.

Lexmark sostiene Arbor Day Foundation

Lexmark contribuisce concretamente al programma statunitense di rimboschimento, offrendo un albero per ogni soluzione di stampa acquistata negli Stati Uniti.

Eco-tassa da IBS

IBS crea eco-tasse per far sì che le aziende gestiscano l'eliminazione dei rifiuti elettronici in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente, come previsto dalla normativa Waste Electrical and Electronic Equipment.

Code Green Networks in linea con i partner

Code Green Networks aderisce al programma per i partner di integrazione tecnologica di Blue Coat per l'interoperabilità delle soluzioni di prevenzione della perdita di dati.

Intel Capital investe nelle tecnologie pulite

Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite l'azienda ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell per sviluppare moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità.

In Olanda il Centro di Eccelenza IBM per la gestione delle acque

L'azienda ha annunciato la creazione di un Centro di Eccellenza per la gestione delle acque che avrà il compito di aiutare i clienti del settore pubblico a sviluppare sistemi di previsione e protezione per le aree costiere.

Tandberg punta a ridurre del 10 per cento viaggi aerei e consumo di energia

Concluso un rapporto indipendente sulla sostenibilità ambientale dell’azienda, il Ceo annuncia impegni precisi.

I supercomputer IBM primi nella classifica "Green 500"

IBM detiene le prime 10 posizioni con diversi Cluster. I tre supercomputer in testa alla classifica superano per la prima volta la soglia dei 400 MFLOPS/watt.

Cisco contribuisce al Leaf Community Project di Loccioni

La prima comunità eco-sostenibile italiana in rete con le tecnologie di comunicazione e wireless di Cisco, applicate nella Leaf House.