Ultime news nella categoria:

Code Green Networks in linea con i partner

Code Green Networks aderisce al programma per i partner di integrazione tecnologica di Blue Coat per l'interoperabilità delle soluzioni di prevenzione della perdita di dati.

Intel Capital investe nelle tecnologie pulite

Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite l'azienda ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell per sviluppare moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità.

In Olanda il Centro di Eccelenza IBM per la gestione delle acque

L'azienda ha annunciato la creazione di un Centro di Eccellenza per la gestione delle acque che avrà il compito di aiutare i clienti del settore pubblico a sviluppare sistemi di previsione e protezione per le aree costiere.

Tandberg punta a ridurre del 10 per cento viaggi aerei e consumo di energia

Concluso un rapporto indipendente sulla sostenibilità ambientale dell’azienda, il Ceo annuncia impegni precisi.

I supercomputer IBM primi nella classifica "Green 500"

IBM detiene le prime 10 posizioni con diversi Cluster. I tre supercomputer in testa alla classifica superano per la prima volta la soglia dei 400 MFLOPS/watt.

Cisco contribuisce al Leaf Community Project di Loccioni

La prima comunità eco-sostenibile italiana in rete con le tecnologie di comunicazione e wireless di Cisco, applicate nella Leaf House.

Il DSLAM di ZTE taglia i consumi energetici degli operatori di telecomunicazioni

Il premio “Best Green Innovation”, conferito a ZTE, conferma i vantaggi del suo DSLAM nella diminuzione del consumo energetico.

Le novità di Fujitsu Siemens Computers a IFA 2008

Il mini notebook AMILO Mini Ui 3520 di Fujitsu Siemens alla fiera di Berlino, insieme a numerosi nuovi notebook e desktop, senza dimenticare il Green IT.

Svolta positiva per il RAEE

Soddisfazione espressa dai consorzi Ecodom, Ecolamp e Re.Media per la formalizzazione dell'accordo quadro tra l'ANCI e il Centro di Coordinamento RAEE dei Sistemi Collettivi. Poste le basi per l'adesione anche dei grandi comuni urbani.

Re.Media in accordo con Electronics Testing Center

Siglato l'accordo tra il Consorzio Re.Media e l'ETC Electronics Testing Center di Taiwan, primario Istituto specializzato nel supporto tecnico e normativo ai produttori dell'industria elettronica.

Green IT ma dove? Greenpeace boccia l'IT ad esclusione di Sony-Ericsson e Sony

Nella speciale classifica Eco-guida (8° edizione) Greenpeace introduce oltre all'efficienza energetica dei prodotti, anche la riduzione delle emissioni durante il processo produttivo. E i risultati sono pessimi per l'industria IT, , ricordiamo, da sola produce il 2% di emissione CO2. Ecco la classifica stilata da Greenpeace e le motivazioni.

Greenpeace boccia le console Microsoft, Nintendo e Sony

Secondo Greenpeace le console Wii (Nintendo), PS3 Elite (Sony) e Xbox 360 (Microsoft), contengono materiali pericolosi per la salute e proibiti dall'UE, da qui il titolo del rapporto 'Playing dirty', che lancia l'allarme.

Esa software in linea con le normative RAEE

Esa software ha implementato la gestione del RAEE come un semplice modulo aggiuntivo che si integra con tutte le funzionalità, l'interfaccia e le logiche del ciclo attivo e passivo.

Le aziende più Green? Samsung e Toshiba

Greenpeace pubblica la settima edizione dell'Ecoguida ai prodotti elettronici verdi. Le aziende "più verdi" sono Samsung e Toshiba, che scavalcano Nokia (terza). Chiude la classifica Nintendo che si piazza al 18° posto mentre Microsoft è in quindicesima posizione.

Mago.Net in linea con le direttive RAEE

La società mette a disposizione dei propri clienti un modulo aggiuntivo del gestionale per aderire alle nuove normative per smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

Ulteriori disposizioni per il Decreto-Legge RAEE

Pubblicate ulteriori 30 modifiche alla operatività del Decreto RAEE in materia di smaltimento rifiuti elettronici, nel decreto "milleproroghe" di fine 2007.

Energia elettrica: indagine sui consumi, tariffa bioraria conviene nel mercato libero