Ultime news nella categoria: Energie

Premio Energy Star allo stabilimento Nissan

Si trova negli Stati Uniti lo stabilimento Nissan che si è aggiudicato il premio ENERGY STAR 2008 grazie agli sforzi messi in atto per raggiungere un'elevata efficienza energetica.

Anche la Borsa guarda alle Rinnovabili

Si chiama IREX il nuovo indice di borsa che controlla l'andamento delle società italiane impegnate nel settore delle energie rinnovabili.

Enel Green Power, nuovi impianti eolici in Italia e Francia

Sono 23 i Megawattora complessivi derivanti dai nuovi impianti eolici installati tra il parco Sedini in Sardegna e Les Epamonts Haute Marne da Enel Green Power che continua il proprio impegno verso le energie rinnovabili.

Il 70% di Solar Green Technology rilevato da Ldk Solar

La società cinese Ldk Solar ha rilevato il 70% dell'azienda Solar Green Technology.

Enel Green Power, nuovo parco eolico da 18,9 MW in Grecia

Enel Green Power ha ampliato il proprio progetto di produzione di energie rinnovabili con l'acquisizione di un nuovo parco eolico da 18,9 MW a Lithos-Achaia, in Grecia.

L'impegno di Edison per la riduzione di emissione di CO2

Edison ha stretto un accordo programmatico con il Ministero dell'Ambiente che prevede l'abbattimento di circa il 10% di emissioni di CO2 entro il 2014.

Accordo fra Enel e il Ministero dell'Ambiente per lo sviluppo di fonti rinnovabili

Enel e il Ministero dell'Ambiente hanno siglato impegni reciproci per favorire il raggiungimento degli obiettivi comunitari in materia ambientale. Sia l'azienda che il Governo hanno assunto impegni reciproci, volti alla messa in pratica dei diversi progetti.

Hohm è lo strumento Microsoft per calcolare quanto si può risparmiare sul conto energetico

Hohm è il nuovo portale di Microsoft, grazie al quale gli utenti possono inserire i propri dati inerenti al consumo di energia e trovare informazioni e consigli per incrementare il risparmio energetico della propria abitazione.

Intergen a CogenainTour

Intergen, divisione di IML Impianti attiva nel settore energia, annuncia la propria partecipazione a CogenainTour, la nuova iniziativa, in collaborazione con Il Sole 24 Ore Business Media, per sensibilizzare gli operatori e le istituzioni alla tecnologia della cogenerazione, quale modello di sviluppo ecosostenibile e di efficienza energetica.

Green Ocean Energy premiata da Autodesk

Autodesk ha premiato Green Ocean Energy come "Inventor of the Month" per il mese di aprile.

Suntech punta all'Italia

L'azienda rafforza il proprio impegno nella crescita del mercato solare italiano, aprendo ufficio vendite e servizio clienti in Italia. Per valorizzare la competenza commerciale dei prodotti la società sta organizzando una squadra composita in Europa, in grado di rispondere sia alle condizioni del mercato locale e sia alle esigenze dei clienti.

Google Clean Energy 2030, il progetto che contribuisce alla ricerca sulle energie pulite

Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, ha presentato a San Francisco il piano chiamato "Clean Energy 2030", che ha come obiettivo quello di impegnare governo e cittadini americani a prestare attenzione ai propri consumi energetici.

D.E. Sistemi e Pride insieme per il risparmio energetico

La collaborazione riguarda lo sviluppo di un progetto integrato di tele-rilevazione dei consumi di gas e acqua.

IBM e la tecnologia fotovoltaica

L'azienda ha scoperto che il "metallo liquido" riduce significativamente il costo dello sfruttamento dell'energia solare per produrre eletricità.

Nuovo portale di Energifera

Il sito di Energifera si rinnova nei contenuti e nella veste grafica, puntando sulla ricchezza di informazioni in tema di energia e sostenibilità ambientale, per dimostrare agli utenti la tangibile possibilità di utilizzo proficuo di tecnologie pulite.

Intel Capital investe nelle tecnologie pulite

Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite l'azienda ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell per sviluppare moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità.

Energia elettrica: indagine sui consumi, tariffa bioraria conviene nel mercato libero