Repowere il
Comune di Vado Ligure stringono una nuova partnership per potenziare il cicloturismo sul territorio.
Vado Ligure da oggi entra così a far parte del progetto
DINAclub, il primo network di ricarica dedicato alle e-bike, ideato da Repower per promuovere la mobilità sostenibile, valorizzare i territori del Paese e supportare il business delle tante strutture ricettive che ne fanno già parte.
La partnership prevede infatti l’installazione della rastrelliera
DINA, ideata dal compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, presso il Comune di Vado Ligure, come parte di un ampio progetto dell’amministrazione comunale di creare un forte legame tra la città e il territorio, valorizzare il paesaggio anche attraverso il turismo sportivo e collegare così idealmente“il mare alla montagna, lo sport alla vita quotidiana”.
Vado Ligure fa già parte di
Finale Ligure Outdoor Region, partner di Repower, che dallo scorso anno ha scelto
DINAclub per promuovere il cicloturismo in un territorio che è diventato un benchmark internazionale per servizi e offerta dedicata alle due ruote.
L’area, che oltre a Vado comprende anche Finale Ligure, Pietra Ligure e tutta laFinale Outdoor Region, gode infatti di una solida reputazione come paradiso per gli amanti degli sport outdoor, con oltre 200 mountain bike trails e migliaia di vie di arrampicata e sentieri per l’hiking.
Il
progetto DINAclub va incontro alle esigenze di promuovere un territorio meraviglioso e dare supporto agli appassionati alle due ruote, che oltre a ricaricare le proprie e-bike, scansionando il QR code presente sulle DINA possono scaricare gratuitamente le mappe regionali komoot per esplorare il territorio e pianificare le proprie escursioni nellaRegion.