Emissioni zero, il nuovo spot di Edison

Gli atleti azzurri e Gerry Scotti sono i protagonisti dello spot Edison.

Autore: Redazione GreenCity

Enrico Fabris, il fuoriclasse del pattinaggio di velocità che ha vinto tre medaglie olimpiche, Francesca Piccinini, la pluridecorata schiacciatrice della nazionale di pallavolo, Pietro Aradori, il capocannoniere della serie A di Basket e volto nuovo del team azzurro e Martín Castrogiovanni, uno dei piloni più forti del mondo, tra gli elementi di spicco della nostra Nazionale di Rugby, insieme a Gerry Scotti, sono i protagonisti del nuovo spot di Edison, che sarà on air a partire dal 6 febbraio. Lo spot conferma la scelta degli atleti azzurri come testimonial Edison dando continuità alla campagna avviata nel 2008 in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino.
La campagna 2010 accompagnerà gli azzurri ai principali appuntamenti sportivi dell'anno, dalle Olimpiadi di Vancouver al Torneo Sei Nazioni di rugby, ai Mondiali di calcio, fino ai Mondiali di pallavolo.Il nuovo spot Edison è a emissioni zero: l'energia elettrica consumata durante lo shooting è stata fornita dalle centrali idroelettriche del Gruppo (certificati di produzione rinnovabile).
La colonna sonora dello spot è stata creata ad hoc con un brano originale composto e arrangiato dagli Elisabeth ("You're my light"), finalista del Contest per emergenti di Edison – Change the Music, il progetto per la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico nella musica. Ogni anno i concerti eco - compatibili possono evitare l'emissione di circa 300.000 tonnellate di Co2 pari a quelle prodotte dai consumi elettrici di 150.000 famiglie medie in un anno. L'iniziativa ha visto il coinvolgimento di giovani, artisti e promoter, raggiungendo nella scorsa edizione 350 band giovanili iscritte al concorso per emergenti e 1.700 iscritti alla community online. Tra gli artisti che hanno partecipato alle attività di Edison – Change the Music: Elio, di Elio e le Storie Tese, Elena Di Cioccio, Mondo Marcio, Nick TheNightFly, Piero Pelù, Franco Mussida, Daniele Bagni "Barny", bassista dei Litfiba.
La campagna Tv sarà pianificata sui media nazionali in occasione dei principali appuntamenti sportivi dell'anno con declinazioni anche su stampa e web.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.