L'azienda sportiva globale PUMA ha annunciato oggi di aver potenziato il suo progetto innovativo di riciclo tessile, RE:FIBRE, sostituendo il poliestere riciclato con la tecnologia RE:FIBRE in tutte l...
Business Wire
HERZOGENAURACH, Germania: L'azienda sportiva globale PUMA ha annunciato oggi di aver potenziato il suo progetto innovativo di riciclo tessile, RE:FIBRE, sostituendo il poliestere riciclato con la tecnologia RE:FIBRE in tutte le maglie replica marchiate PUMA delle federazioni e società calcistiche a partire dal 2024.
A partire dal lancio del progetto pilota nel 2022, con cui PUMA ha prodotto maglie da allenamento riciclate per le squadre di calcio sponsorizzate, la tecnologia RE:FIBRE è stata utilizzata per creare le maglie replica di Svizzera e Marocco per la Coppa del mondo femminile e la terza maglia della stagione 2023/24 del Girona. Nel 2024, le maglie replica ufficiali* PUMA, comprese quelle per i campionati europei e della Coppa America, saranno prodotte con materiali riciclati RE:FIBRE, ricavati da vecchi indumenti e scarti di fabbrica anziché solo da bottiglie di plastica riciclate.
Contacts Contatti con i media:
Samantha Du Plessis
Comunicazione aziendale - PUMA SE
+49 9132 81 2984
samantha.duplessis@puma.com
Agenzia di comunicazione MSL
pumaglobalteam@mslgroup.com
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
Ryp Labs incoronata vincitrice della...
AMP raccoglie 91 milioni di dollari con un...
Americhem pubblica il 2024 Sustainability...
LR Health & Beauty registra una forte crescita...
Il satellite meteorologico più avanzato...
Salgenx presenta la rivoluzionaria batteria a...