▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L’Arabia Saudita parteciperà all’incontro annuale del World Economic Forum 2024 con una delegazione di alto livello guidata da Sua Altezza il Ministro degli Affari Esteri

Il Regno dell'Arabia Saudita parteciperà all’incontro annuale del World Economic Forum (WEF) 2024, che si terrà a Davos, in Svizzera, dal 15 al 19 gennaio 2024, sul tema «Rebuilding Trust», rico...

Business Wire

Riyad, Arabia Saudita: Il Regno dell'Arabia Saudita parteciperà all’incontro annuale del World Economic Forum (WEF) 2024, che si terrà a Davos, in Svizzera, dal 15 al 19 gennaio 2024, sul tema «Rebuilding Trust», ricostruire la fiducia, con una delegazione di alto livello guidata da Sua Altezza il Principe Faisal bin Farhan bin Abdullah, Ministro degli Affari Esteri.

La delegazione comprende Sua Altezza Reale la Principessa Reema bint Bandar AlSaud, Ambasciatrice del Custode delle Due Sacre Moschee negli Stati Uniti; Sua Eccellenza Dr. Majid A. Alkassabi, Ministro del Commercio; Sua Eccellenza Adel A. Aljubeir, Ministro di Stato per gli Affari Esteri, Membro del Consiglio dei Ministri e Inviato per il clima; Sua Eccellenza Khalid A. Al Falih, Ministro degli Investimenti; Sua Eccellenza Mohammed A. Aljadaan, Ministro delle Finanze; Sua Eccellenza Abdullah A. Alswaha, Ministro delle Comunicazioni e della Tecnologia dell'Informazione; Sua Eccellenza Bandar I. Alkhorayef, Ministro dell'Industria e delle Risorse Minerarie; Sua Eccellenza Faisal F. Alibrahim, Ministro dell'Economia e della Pianificazione.

Il 54esimo incontro annuale del World Economic Forum arriva in un momento segnato da molteplici e crescenti sfide sul piano umanitario, climatico, sociale ed economico, mentre la fiducia nelle istituzioni mondiali diminuisce e la volatilità su scala globale è in aumento.

Durante la partecipazione al Meeting, la delegazione saudita affronterà queste sfide lavorando insieme alla comunità internazionale con l’obiettivo di incentivare una concreta collaborazione su scala globale, promuovere un’integrazione economica inclusiva, costruire una sicurezza sostenibile delle risorse, e sfruttare l’innovazione incentrata sull’uomo, esplorando al contempo le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti e il loro impatto sulla politica e sul processo decisionale.

La delegazione saudita illustrerà inoltre i progressi sociali ed economici realizzati nell'ambito della Saudi Vision 2030, il processo di trasformazione, diversificazione e sviluppo del Regno in vari campi, nonché le molteplici opportunità di investimento disponibili nella fiorente economia del Paese.

Alla luce della crescente competitività economica del Regno, la delegazione saudita condividerà la propria esperienza nel rafforzare l'attrattiva del Paese come destinazione per gli investimenti privati e stranieri.

La delegazione discuterà anche le best practice e le soluzioni sviluppate dal Regno per potenziare la resilienza dell'economia e raggiungere la sostenibilità finanziaria, in linea con le sue ambizioni di diversificazione economica e crescita sostenibile, nell'ambito della Saudi Vision 2030.

Il 54esimo incontro annuale del World Economic Forum sarà incentrato sulla cooperazione tra il settore pubblico e quello privato e sulle modalità per rafforzarla, con l’obiettivo di esplorare opportunità future, esaminare soluzioni e sviluppi nei vari settori economici e di sviluppo nel contesto della cooperazione internazionale, nonché il lavoro congiunto tra governi e istituzioni. Il Meeting riunisce i rappresentanti di oltre 100 governi, le principali organizzazioni internazionali e oltre 1.000 attori del settore privato, oltre a rappresentanti della società civile e delle istituzioni accademiche.

Per saperne di più: https://youtu.be/Cf90T28XyIU?si=uJyPkKyu1f9sCIee

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2024

Tag: