La produzione di energia a neutralità climatica dal solare e dall'eolico porterà a una serie di nuove sfide per il sistema energetico di domani. Un aspetto fondamentale è che, rispetto a oggi, sar
MONACO DI BAVIERA e PFORZHEIM, Germania: La produzione di energia a neutralità climatica dal solare e dall'eolico porterà a una serie di nuove sfide per il sistema energetico di domani. Un aspetto fondamentale è che, rispetto a oggi, sarà necessaria una flessibilità decisamente maggiore per mantenere l'equilibrio tra domanda e offerta; in questo senso, il consumo flessibile può e deve dare un contributo significativo. Il modo in cui arrivare a questo risultato rappresenta un argomento importante che sarà dibattuto a EM-Power Europe, la fiera internazionale per la gestione dell'energia e le soluzioni energetiche in rete.
"Secondo i calcoli dell'UE, entro il 2030 la domanda di flessibilità è destinata a salire del 133%", spiega Michael Villa, direttore generale dell'associazione industriale europea smartEn.
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
Moody’s acquisirà CAPE Analytics, aggiungendo...
AEM lancia la sua stazione meteo automatizzata...
Transition Industries e Veolia stringono una...
Verne nomina Michele Tagliatti Direttore...
DeepGreenX e Forest First International...
Belkin rafforza la gamma di prodotti per il CES...