Azizi Developments, uno dei principali costruttori privati degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato Azizi Milan, una comunità di riferimento pianificata, guidata dai principi della sostenibilità, de...
La comunità di 3,7 milioni di metri quadrati, che comprende 81.200 abitazioni, si ispira alla bellezza senza tempo di Milano
DUBAI, Emirati Arabi Uniti: Azizi Developments, uno dei principali costruttori privati degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato Azizi Milan, una comunità di riferimento pianificata, guidata dai principi della sostenibilità, della natura e della raffinatezza colta della moda italiana, che porterà il fascino senza tempo milanese a Dubai. L'evento di lancio, che accoglierà oltre 10.000 ospiti, si terrà il 23 aprile 2025 nella rinomata Coca-Cola Arena di Dubai, con spettacoli di Tamer Hosny, Nora Fatehi e Sunidhi Chauhan.
Azizi Milan, con un valore totale superiore a 75 miliardi di AED, coprirà un'area di 3,7 milioni di metri quadrati, diventando così una delle più grandi comunità a uso misto di tutti gli Emirati Arabi Uniti. Il piano generale ospiterà una popolazione di 144.000 abitanti, con 800 stanze di hotel da creare.
Mirwais Azizi, fondatore e presidente di Azizi Developments, ha dichiarato: "Proprio come la famosa città di Milano, nota per la sua bellezza ed eleganza, Azizi Milan incarnerà lo spirito della vita italiana, proprio qui a casa nostra: Dubai. Abbiamo riflettuto molto su ogni dettaglio, pensando agli spazi pubblici e alle aree comuni, oltre a creare case tanto sofisticate e sostenibili quanto accoglienti. Come per tutti i nostri altri grandi progetti, ci impegniamo a costruire abitazioni e infrastrutture di altissimo livello che migliorino lo stile di vita di tutti coloro che visiteranno, vivranno e lavoreranno in quella che presto diventerà l'elegante, raffinata e sostenibile capitale della moda del Medio Oriente. È Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, che grazie alla sua impareggiabile leadership visionaria ha trasformato l'emirato nella città ambita di oggi, ed è con orgoglio che contribuiremo a soddisfare tale domanda con la nostra comunità più grande mai realizzata, Azizi Milan."
Azizi Milan è stata concettualizzata ispirandosi al ricco patrimonio culturale di Milano. I suoi archi audaci e gli elementi di design aggiungono valore all'estetica e alla funzionalità. La comunità incarna la raffinatezza italiana, invitando i futuri proprietari di case a immergersi in uno stile di vita incentrato sul vivere pienamente, dove la bellezza dei momenti quotidiani e i piaceri semplici sono veramente apprezzati. Azizi Milan è pronta a diventare la capitale della moda della regione con la sua rete di strade della moda pedonali, ognuna dedicata al proprio regno fashion, tra cui una per la profumeria, una per i cosmetici e altre per borse, abbigliamento e non solo. Con un'ampia scelta di marchi di alta moda e boutique, oltre a numerosi caffè, ristoranti raffinati e opzioni di intrattenimento notturno, Azizi A costituirà un punto focale per coloro che amano la vivace vita notturna della città, nonché per chi desidera partecipare a sfilate di moda di fama internazionale e altri eventi di alto livello che vi saranno ospitati.
La sostenibilità è una considerazione chiave che guida l'intero sviluppo di questa comunità contemporanea a zero emissioni di carbonio. Per compensare le emissioni, Azizi sosterrà il progetto di riferimento sul carbonio delle mangrovie, nonché gli sviluppi globali delle foreste e del solare certificati da VERRA e dal Gold Standard. Accanto a un'ampia pletora di pratiche di bioedilizia in corso di attuazione, ogni singolo edificio sarà caratterizzato da un proprio giardino pensile splendidamente curato, con la totalità di tutti i tetti, così come tutte le piattaforme e un vasto numero di aree dedicate che circondano le residenze, dove verranno piantati alberi e fiori esotici. Le piscine a sfioro saranno incorniciate da una vegetazione lussureggiante e meticolosamente curata. Attraverso gli ascensori panoramici che costituiscono un'opera architettonica maestosa in ogni edificio, residenti e visitatori potranno godere di una vista panoramica a 360 gradi sulla splendida natura della comunità, sulle sue numerose fontane e giochi d'acqua e sulla sua vasta gamma di campi sportivi e altre strutture che arricchiranno la vita e promuoveranno un senso di comunità e appartenenza.
Azizi Milan è un paradiso dinamico e autosufficiente con progetti residenziali, un vasto centro commerciale, hotel di lusso, quartieri commerciali, spazi per uffici e servizi essenziali per lo stile di vita, tra cui scuole, asili nido, moschee, strutture per il benessere e parchi. Le sue torri più alte, che modelleranno lo skyline settentrionale, raggiungeranno i 70 piani, mentre quelle di altezze medio-basse, dai 25 ai 35 piani, costituiranno la parte centrale del complesso, facilitando il passaggio a un'atmosfera residenziale più tranquilla e silenziosa.
Grazie alla sua posizione strategica sull'iconica Sheikh Mohammed Bin Zayed Road (E311), una delle arterie più importanti degli Emirati Arabi Uniti che collega Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Ajman e Ras Al Khaimah, Azizi Milan offre un'accessibilità senza pari. Oltre al fascino della sua posizione, vanta una brevissima distanza dal resto della comunità, a meno di 5 minuti a piedi dalla più vicina futura stazione della metropolitana Blue Line.
Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
AMGTA si raduna in occasione del vertice dei...
Rapporto annuale di Suzano 2024 su modulo 20-F
Technology Reply ottimizza il processo di...
Una nuova ricerca rivela che l’impiego dello...
Lancio del primo sistema al mondo di...
Aqualung Carbon Capture chiude positivamente...