Promega Corporation ha annunciato oggi che la sua sede centrale a Madison, nel Wisconsin, ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015, uno standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi...
MADISON, Wisconsin: Promega Corporation ha annunciato oggi che la sua sede centrale a Madison, nel Wisconsin, ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015, uno standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione ambientale. Questa certificazione rispecchia l'impegno di lunga data del produttore in ambito biotecnologico nei confronti della responsabilità e della sostenibilità aziendali.
"Da oltre 45 anni Promega si dedica alla gestione ambientale e alle pratiche sostenibili nel settore delle scienze della vita", ha affermato Jaime Dwight, Direttore, Environmental Health & Safety and Controlled Substances. "Questa certificazione rappresenta lo sforzo effettuato per promuovere una cultura di responsabilità ambientale, garantendo la conformità ambientale e promuovendo un miglioramento continuo all'interno delle nostre attività".
Promega ha annunciato di avere ottenuto la certificazione nel suo report 2025 sulla responsabilità aziendale, che è stato pubblicato oggi sul sito web dell'azienda. Oltre alle metriche di sostenibilità, il report raccoglie dati su come Promega fornisce supporto agli scienziati, ai dipendenti e alle comunità.
Certificazione ISO 14001:2015
ISO 14001:2015 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione ambientale che offre un quadro di riferimento per le organizzazioni, in modo che possano identificare, gestire, monitorare e migliorare le loro prestazioni ambientali. Lo standard aiuta le aziende a ridurre i rifiuti, a ottenere la conformità alle normative e a ridurre l'impatto ambientale, ottimizzando gli sforzi di sostenibilità.
Per ottenere questa certificazione, Promega ha dimostrato di disporre di un solido sistema di gestione ambientale, che include l'adesione ai requisiti di conformità ambientali, la riduzione dell'impatto ambientale delle noste operazioni e l'impegno della leadership per le best practice sostenibili. Un'analisi approfondita condotta da revisori indipendenti ha confermato gli sforzi dell'azienda in tali ambiti.
Alcuni esempi delle iniziative ambientali di Promega:
Report 2025 sulla responsabilità aziendale
Dal 2008 Promega pubblica ogni anno un rapporto sulla responsabilità aziendale che illustra i suoi progressi in materia di sostenibilità, impatto dei prodotti, benessere dei dipendenti e impegno nella comunità. I punti salienti del rapporto di quest'anno includono:
Il report 2025 sulla responsabilità aziendale contiene ulteriori informazioni su come Promega cerchi di integrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) nelle proprie pratiche e azioni.
È possibile leggere l'ultimo report sulla responsabilità aziendale qui.
Informazioni su Promega Corporation
Promega Corporation è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative e supporto tecnico al settore delle scienze della vita. Il portafoglio di oltre 4.000 prodotti dell'azienda sostiene una serie di attività nel settore delle scienze della vita in ambiti quali la biologia cellulare, l'analisi di DNA, RNA e proteine, lo sviluppo di farmaci, l'identificazione umana e la diagnostica molecolare. Tali strumenti e tecnologie hanno registrato un aumento delle loro applicazioni nel corso degli ultimi 45 anni e sono oggi utilizzati da scienziati e tecnici in laboratori per la ricerca accademica e governativa, la medicina legale, i prodotti farmaceutici, la diagnostica clinica e i test veterinari, agricoli e ambientali. Promega ha la sua sede centrale a Madison, nel Wisconsin, USA, con filiali in 16 paesi e oltre 50 distributori globali. Per saperne di più, visitare il sito promega.com.
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
Suzano annuncia ricavi record nel primo trimestre
NielsenIQ espande NIQ Product Insights,...
Blue Yonder rileva Pledge, ampliando la...
Crown Bioscience ottiene la certificazione...
SLB lancia una gamma di soluzioni per pozzi...
Promega Madison ottiene la certificazione ISO...