Ohmium International, azienda produttrice all'avanguardia di elettrolizzatori PEM di punta, sta ridefinendo i limiti dei progetti di idrogeno verde grazie alla sua strategia innovativa in termini di d...
Il nuovo design definisce standard di settore per l'utilizzo del terreno e inclusività dell'ambito di applicazione
NEWARK, California: Ohmium International, azienda produttrice all'avanguardia di elettrolizzatori PEM di punta, sta ridefinendo i limiti dei progetti di idrogeno verde grazie alla sua strategia innovativa in termini di dimensioni dell'impronta e dell'ambito inclusivo del progetto. La terza generazione dell'elettrolizatore ha raggiunto un'area di utilizzo di terreno totale compatta di 29,7 m2/MW, incluso lo spazio per la manutenzione e l'accesso alla sua installazione orizzontale. Come per tutti i modelli precedenti, il sistema di elettrolizzatori Lotus Mark 3 è completo e include componentistica e sistemi ausiliari (BoP), sistemi di distribuzione dell'energia e elettronica di potenza, sistemi di trattamento delle acque, separazione gas-liquido, purificazione dell'idrogeno e di raffreddamento. Mediante l'integrazione di tali componenti, il sistema converte in modo efficiente la potenza CA e l'acqua municipale in idrogeno pressurizzato di purezza elevata al 99,99%, ottimizzando il processo di produzione, riducendo al minimo l'impatto complessivo e i costi di installazione.
Il design ipermodulare dell'elettrolizzatore Lotus semplifica l'installazione eliminando la necessità di gru nella maggior parte dei casi, riducendo così i costi di costruzione e l'area di installazione richiesta. Il suo design rack-in/rack-out migliora ulteriormente la capacità di manutenzione, consentendo un accesso efficiente mediante attrezzature standard come carrelli a mano o carrelli elevatori, il che a sua volta riduce i tempi di inattività e le spese operative. Di conseguenza, i clienti beneficiano di minori spese di capitale iniziali e costi operativi ottimizzati, rendendo la produzione di idrogeno verde più economicamente sostenibile.
Ohmium è un fornitore leader di soluzioni per idrogeno verde, che guida l'adozione globale mediante una solida pipeline di oltre 2 GW su tre continenti e una comprovata esperienza in distibuzioni in esterni riuscite a temperature estreme, da -40 °C a 55 °C. "Mediante l'integrazione di un sistema completo in un formato compatto, il nostro più recente elettrolizzatore Lotus sta trasformando l'economia della produzione dell'idrogeno verde. Stiamo rendendo più facile per le industrie difficili da decarbonizzare l'avvio della loro transizione energetica senza costi eccessivi, anche in luoghi con poco terreno disponibile e a costi elevati. Sfruttando la nostra tecnologia PEM avanzata e i nostri design esclusivi possiamo ridurre i costi e fornire un modo flessibile per raggiungere un futuro più sostenibile", ha dichiarato Markus Tacke, Ohmium CEO.
Informazioni su Ohmium
Ohmium progetta, produce e distribuisce elettrolizzatori modulari e scalabili a membrana a scambio protonico (PEM) che consentono la produzione di idrogeno verde a costi competitivi. La suite di prodotti elettrochimici dell'azienda aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi di energia sostenibile in vari progetti industriali, di trasporto ed energetici. Con sede centrale negli Stati Uniti, impianti di produzione in India e attività in tutto il mondo, Ohmium ha una pipeline globale di progetti di idrogeno verde che supera i 2 GW in tre continenti. Nel 2023 Ohmium ha raccolto 250 milioni di dollari in un finanziamento di Serie C, guidato da TPG Rise Climate.
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
Gli studenti tedeschi premiati con il 2025...
La soluzione completa e modulare per l'idrogeno...
NHOA Energy accoglie il Vice Premier...
Graanul - Scade il sollecito di consenso e il...
NIPPON KINZOKU: nuovo lancio dell’acciaio...
Altasciences premiata con la medaglia Gold di...