AEM (aem.eco), la fonte essenziale di informazioni approfondite sull'ambiente, oggi ha annunciato l'acquisizione di Van Essen Instruments, rinomato fornitore di sistemi per il monitoraggio di precisio...
Il portafoglio ampliato offre il monitoraggio completo dei rischi ambientali e per le acque sotterranee e superficiali per industrie, governi e comunità a livello mondiale.
GERMANTOWN, Md.: AEM (aem.eco), la fonte essenziale di informazioni approfondite sull'ambiente, oggi ha annunciato l'acquisizione di Van Essen Instruments, rinomato fornitore di sistemi per il monitoraggio di precisione delle acque sotterranee e superficiali. Grazie a questa acquisizione, AEM integra il robusto hardware dei sensori, le soluzioni telemetriche e i solidi strumenti di gestione dei dati di Van Essen nella piattaforma di resilienza ambientale AEM Elements®, offrendo una soluzione unificata per il monitoraggio idrico, delle condizioni meteorologiche e di altri rischi ambientali.
Da oltre 80 anni, Van Essen Instruments è pioniere nelle soluzioni per il monitoraggio dei livelli idrici e della qualità dell'acqua, con oltre 250.000 sensori Diver® distribuiti in tutto il mondo. Dalle acque sotterranee e superficiali all'estrazione mineraria, al risanamento e al monitoraggio costiero, i robusti strumenti affidabili dell'azienda sono diventati uno strumento essenziale per scienziati, ingegneri e responsabili ambientali.
Integrando l'hardware e le applicazioni di dati collaudati di Van Essen con l'ampio ecosistema di monitoraggio di AEM, i clienti trarranno vantaggio da:
“Il monitoraggio dei livelli idrici è un elemento essenziale della resilienza ambientale”, ha dichiarato Rodney Smith, CEO di AEM. “Con l'acquisizione di Van Essen Instruments, stiamo integrando sensori idrologici altamente specializzati nel nostro più ampio ecosistema di intelligence ambientale, pertanto le organizzazioni possono monitorare e reagire in ambienti superficiali, sotterranei e atmosferici”.
“La nostra acquisizione di Van Essen Instruments va oltre l'espansione della nostra linea di prodotti”, ha dichiarato Mark D. Miller, Direttore commerciale di AEM. “Unendo la loro tecnologia di monitoraggio idrico di classe mondiale con la piattaforma di resilienza di AEM Elements, rendiamo possibile per i clienti risolvere complesse sfide ambientali con maggiore rapidità e sicurezza. Questa integrazione rafforza la nostra capacità di offrire informazioni pratiche, guidate dai dati che aiutano industrie, governi e comunità a salvaguardare le risorse critiche e sviluppare la resilienza per il futuro”.
Informazioni su AEM
AEM riunisce i leader tecnologici a livello globale per consentire alle comunità e alle imprese di sopravvivere e prosperare a fronte di rischi ambientali in continua crescita. Implementando reti di sensori intelligenti, gestendo un’infrastruttura di gestione dati scalabile e sicura e offrendo analisi di alto valore attraverso una suite di applicazioni per gli utenti finali, AEM serve come fonte essenziale di insight ambientali. Queste tecnologie consentono di ottenere risultati positivi, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e creando un mondo più sicuro. Per maggiori informazioni visitare https://aem.eco.
Informazioni su Van Essen Instruments
Fondata nel 1938, Van Essen Instruments svolge da allora le proprie attività a Delft, Paesi Bassi. La linea di registratori di dati per il monitoraggio idrico di Van Essen, noti come Divers, sono riconosciuti a livello globale per l'indiscussa qualità, l'affidabilità in ambienti estremi e la facilità di utilizzo. Dal primo impiego di un registratore di dati per acque sotterranee Diver nel 1995, Van Essen Instruments ha venduto oltre 250.000 Divers in tutto il mondo. I prodotti e i servizi Diver di Van Essen Instruments sono usati in tutto il mondo, supportati da una rete globale di distributori che si avvale di oltre 60 partner in più di 100 sedi. Per maggiori informazioni, visitare https://vanessen.com.
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
LCBI assegna le sue prime etichette per basse...
IFF espande il sito di LMR Naturals a Grasse e...
AEM rileva Van Essen Instruments, integrando il...
Deep Fission Nuclear completa un finanziamento...
La conferenza EmPOWER AI 2025 unisce gli...
ProAmpac e Divilly’s portano l'innovazione...