CelluForce, il leader mondiale nei nanocristalli di cellulosa (CNC), oggi ha annunciato il lancio di CelluShield™, un rivestimento barriera a base biologica ad alte prestazioni, che consente imballa...
MONTREAL: CelluForce, il leader mondiale nei nanocristalli di cellulosa (CNC), oggi ha annunciato il lancio di CelluShield™, un rivestimento barriera a base biologica ad alte prestazioni, che consente imballaggi flessibili e riciclabili senza sacrificare la durata o la protezione di un prodotto.
Realizzato con cellulosa rinnovabile e formulato come rivestimento a base idrica, CelluShield™ unisce eccellenti proprietà di barriera all'ossigeno e all'umidità e compatibilità con i flussi di riciclaggio esistenti. Consentendo le strutture mono-materiale, la tecnologia aiuta i produttori di imballaggi a rispondere sia alle esigenze di prestazione che agli obiettivi dell'economia circolare.
Sviluppato in collaborazione con FPInnovations, CelluShield™ riflette l'impegno canadese nella promozione di soluzioni innovative di imballaggio sostenibile.
Le alte prestazioni incontrano la sostenibilità
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
CelluForce lancia CelluShield™ – un...
La 7a Conferenza RD20 raduna ricercatori...
La GCCA dà il via al concorso fotografico...
Europa Worldwide Group migliora la gestione...
illumynt, un'azienda CNE Direct, è lieta di...
Mirion collabora con l’AIEA per rafforzare la...