In linea con l'ambiziosa Green Mobility Strategy 2030 di Dubai e la crescente richiesta di veicoli elettrici (EV, Electric Vehicles) e logistica sostenibile, la Water, Energy, Technology and Environme...
Dubai, Emirati Arabi Uniti: In linea con l'ambiziosa Green Mobility Strategy 2030 di Dubai e la crescente richiesta di veicoli elettrici (EV, Electric Vehicles) e logistica sostenibile, la Water, Energy, Technology and Environment Exhibition (WETEX), organizzata dalla Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), si mantiene al passo con il numero in continua crescita di aziende locali e internazionali all'avanguardia nelle soluzioni di mobilità verde via terra, mare e aria.
Attraverso la sua Green Mobility Hall, WETEX 2025 ha evidenziato le ultime innovazioni nelle tecnologie dell'idrogeno, nei combustibili a basse emissioni e nelle applicazioni di intelligenza artificiale (AI) che promuovono l'adozione dei veicoli elettrici e sostengono lo sviluppo di infrastrutture, progetti e stazioni di ricarica.
"In linea con la Net Zero 2050 Strategy degli Emirati Arabi Uniti e la National Electric Vehicles Policy, e in risposta alla rapida espansione del mercato dei veicoli elettrici negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il mondo, WETEX svolge ogni anno un ruolo fondamentale nella promozione della competitività tra le aziende specializzate nel settore dei veicoli elettrici. Attirando le ultime tecnologie, competenze e best practice che riducono significativamente i costi dei veicoli elettrici e delle batterie, WETEX non solo migliora le prestazioni del settore, ma ne rafforza anche la posizione rispetto ai trasporti tradizionali, promuovendo in ultima analisi l'efficienza energetica e delle risorse", ha dichiarato S.E. Saeed Mohammed Al Tayer, Amministratore delegato e CEO di DEWA e Fondatore e Presidente di WETEX.
Soluzioni di mobilità basate sull'intelligenza artificiale
WETEX 2025 ha presentato soluzioni all'avanguardia di aziende che sfruttano l'intelligenza artificiale e l' IA generativa per rispondere alle sfide della mobilità sostenibile. Queste innovazioni accelerano la produzione di veicoli elettrici, potenziano la sicurezza e consentono di realizzare veicoli più intelligenti, interattivi ed ecologici che utilizzano le risorse in modo efficiente. Tali progressi sono destinati a innescare cambiamenti trasformativi e positivi in questo settore promettente.
DEWA
Durante la fiera, DEWA ha presentato la sua iniziativa EV Green Charger, che prevede un'infrastruttura avanzata comprendente oltre 1.500 punti di ricarica distribuiti sulla rete DEWA e gestiti da ooperatori di punti di ricarica autorizzati (CPO, Charge Point Operator).
DEWA ha collaborato con ENOC Group alla realizzazione della sua Service Station of the Future (SSoF) a Expo City, a Dubai. La SSoF è attualmente l'unica stazione nella regione a fornire idrogeno verde, combustibili idrocarburici (benzina e diesel) e punti di ricarica elettrica. DEWA produce idrogeno verde nel suo impianto pilota presso il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Solar Park.
Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Notizie che potrebbero interessarti:
WETEX 2025 promuove la competitività dei...
Gli organizzatori dello Zayed Sustainability...
Nuova iniziativa GCCA globale per radunare...
PUMA pubblica un nuovo podcast che racconta il...
WETEX 2025 accoglie un notevole gruppo di 68...
Tula Technology annuncia accordi di sviluppo...