Svante festeggia il Premio Nobel per la Chimica, confermando che la tecnologia della struttura metallo-organica (MOF) è essenziale per la cattura del carbonio a livello commerciale
Svante, azienda leader nella tecnologia di cattura e rimozione del carbonio a base di assorbenti solidi, ha festeggiato l'annuncio del Premio Nobel 2025 per la Chimica la settimana scorsa, che ha rico...
Business Wire
- Il Premio Nobel per la Chimica è stato conferito a scienziati per il loro lavoro nella struttura metallo-organica (MOF), per la loro elevata capacità e selettività per i gas catturati, compresa la CO2 .
- Il CALF-20 MOF utilizzato nei filtri per la cattura e la rimozione del carbonio di Svante è stato evidenziato durante l'annuncio del premio.
BURNABY, British Columbia: Svante, azienda leader nella tecnologia di cattura e rimozione del carbonio a base di assorbenti solidi, ha festeggiato l'annuncio del Premio Nobel 2025 per la Chimica la settimana scorsa, che ha riconosciuto gli scienziati Susumu Kitagawa, Richard Robson e Omar Yaghi per il loro lavoro innovativo nel settore della struttura metallo-organica (MOF).
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dichiarazione congiunta tra settori: il...
Cargill promuove la decarbonizzazione nei...
500 Global annuncia la promozione di Mei Chel...
Prometheus annuncia un rivoluzionario percorso...
Il Premio Zayed per la Sostenibilità celebra i...
Coulson Aviation annuncia il lancio del...