Svante festeggia il Premio Nobel per la Chimica, confermando che la tecnologia della struttura metallo-organica (MOF) è essenziale per la cattura del carbonio a livello commerciale
Svante, azienda leader nella tecnologia di cattura e rimozione del carbonio a base di assorbenti solidi, ha festeggiato l'annuncio del Premio Nobel 2025 per la Chimica la settimana scorsa, che ha rico...
Business Wire
- Il Premio Nobel per la Chimica è stato conferito a scienziati per il loro lavoro nella struttura metallo-organica (MOF), per la loro elevata capacità e selettività per i gas catturati, compresa la CO2 .
- Il CALF-20 MOF utilizzato nei filtri per la cattura e la rimozione del carbonio di Svante è stato evidenziato durante l'annuncio del premio.
BURNABY, British Columbia: Svante, azienda leader nella tecnologia di cattura e rimozione del carbonio a base di assorbenti solidi, ha festeggiato l'annuncio del Premio Nobel 2025 per la Chimica la settimana scorsa, che ha riconosciuto gli scienziati Susumu Kitagawa, Richard Robson e Omar Yaghi per il loro lavoro innovativo nel settore della struttura metallo-organica (MOF).
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Svante festeggia il Premio Nobel per la...
Vantage Data Centers amplia la presenza...
Gurobi firma un accordo di partnership con...
“B-Logic” debutta al Kingpins Amsterdam
Il secondo giorno dell'11° Congresso Mondiale...
FoodChain ID certifica che Buongrano di Mulino...