▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa

Pubblicato il bando per le aspiranti imprenditrici e imprenditori, che potranno presentare la loro candidatura ai corsi fino al 31 maggio. In partenza anche la prima iniziativa con Polihub, incubatore di startups del Politecnico di Milano.

Redazione ImpresaGreen

E' pubblicato sul sito eni.com/joule il bando per la presentazione delle candidature a Joule, l'iniziativa di Eni volta a formare le imprenditrici e imprenditori di domani, promuovendo una cultura basata "sui valori dell’integrazione, della crescita sostenibile e dello sviluppo di una leadership consapevole".
Joule vuole essere una leva per la ripartenza delle imprese in Italia e per lo sviluppo di startup innovative e sostenibili, in un momento storico che presenta grandi sfide e profonde trasformazioni.
Joule condividerà con gli imprenditori, gli attori del prossimo futuro, gli obiettivi che Eni ha fatto propri negli ultimi anni: l’impegno per la ricerca di soluzioni per la transizione verso un modello energetico a basso impatto carbonico; il ruolo sempre più importante delle energie rinnovabili e dell’economia circolare; l’accesso all’energia, il contributo all’uso sostenibile di risorse energetiche per lo sviluppo locale dei Paesi attraverso investimenti, competenze e tecnologia.
Eni metterà a disposizione 25 borse di studio alle aspiranti imprenditrici e imprenditori under 40, che vogliono crescere e contribuire alla crescita dell’Italia fornendo loro strumenti, conoscenze, competenze e chiavi di lettura dell’essere impresa.
Il programma formativo inizierà in autunno e durerà 6 mesi, articolandosi in formazione d’aula (2 weekend al mese presso la sede Eni dedicata alla formazione- Villa Montecucco a Castel Gandolfo, Roma) e con attività di distance learning.
Durante il percorso formativo, sviluppato con approcci didattici coinvolgenti e laboratoriali, si alterneranno contributi di imprenditori, docenti Eni ed esperti provenienti da Business School e contesti accademici di eccellenza. I singoli partecipanti avranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e cambiamento individuale.
Fino al 31 maggio gli interessati potranno presentare la loro candidatura collegandosi a www.eni.com/joule dove saranno disponibili tutte le informazioni per la selezione.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/05/2020

Tag: