Prysmian si aggiudica anche il secondo dei tre "german corridors"
Commessa di oltre €500M per il collegamento energia A-Nord in Germania. Amprion ha scelto il sistema in cavo estruso HVDC da ±525 kV affidabile e sostenibile.
Redazione ImpresaGreen
Prysmian Group si è aggiudicato la commessa assegnata da Amprion GmbH, operatore di rete tedesco, per la connessione in cavo interrato A-Nord, parte del progetto tedesco di trasmissione elettrica "Corridoio A" della capacità di 2 GW. Nell'ambito della commessa del valore di oltre €500 milioni, Prysmian sarà responsabile della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo di un sistema in cavo interrato con una capacità di 1 GW che coprirà l'intera tratta settentrionale dei "German Corridors".
Prysmian fornirà un sistema in cavo ad alta tensione in corrente continua (DC –Direct Current) da ±525 kV completamente qualificato e realizzato con cavi in rame, isolati con la tecnologia proprietaria P-Laser, e completo di un cavo di ritorno separato, in metallo e isolato. Il Gruppo fornirà tutti i relativi accessori e un sistema di monitoraggio integrato PRY-CAM, impiegando un team locale dedicato all'installazione del progetto. Con una lunghezza di circa 300 km, il sistema si estenderà da Emden, nella Bassa Sassonia, a Osterath, nel Nordrhein-Westfalen. L'inizio dei lavori per la realizzazione del sistema HVDC è previsto entro il 2023.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Nadara e Statkraft firmano PPA strategici per...
Inaugurato l’impianto Sapio per l’idrogeno...
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...