▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian si aggiudica anche il secondo dei tre "german corridors"

Commessa di oltre €500M per il collegamento energia A-Nord in Germania. Amprion ha scelto il sistema in cavo estruso HVDC da ±525 kV affidabile e sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group si è aggiudicato la commessa assegnata da Amprion GmbH, operatore di rete tedesco, per la connessione in cavo interrato A-Nord, parte del progetto tedesco di trasmissione elettrica "Corridoio A" della capacità di 2 GW. Nell'ambito della commessa del valore di oltre €500 milioni, Prysmian sarà responsabile della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo di un sistema in cavo interrato con una capacità di 1 GW che coprirà l'intera tratta settentrionale dei "German Corridors". 
Prysmian fornirà un sistema in cavo ad alta tensione in corrente continua (DCDirect Current) da ±525 kV completamente qualificato e realizzato con cavi in rame, isolati con la tecnologia proprietaria P-Laser, e completo di un cavo di ritorno separato, in metallo e isolato. Il Gruppo fornirà tutti i relativi accessori e un sistema di monitoraggio integrato PRY-CAM, impiegando un team locale dedicato all'installazione del progetto. Con una lunghezza di circa 300 km, il sistema si estenderà da Emden, nella Bassa Sassonia, a Osterath, nel Nordrhein-Westfalen. L'inizio dei lavori per la realizzazione del sistema HVDC è previsto entro il 2023. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2020

Tag: