▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Iberdrola acquisisce progetto per impianto eolico onshore da 165MW in Scozia

Questo progetto segue l’acquisizione da parte di Iberdrola della società francese AAlto Power, annunciata la scorsa settimana, e il pieno controllo del parco eolico offshore di Saint-Brieuc dello scorso marzo.

Redazione ImpresaGreen

Iberdrola, tramite la propria controllata UK Scottish Power, annuncia piani di sviluppo per un nuovo importante progetto relativo a un impianto eolico situato nella Scozia centrale.
Questi piani incrementano di 165MW la capacità di energia eolica, un quantitativo sufficiente per alimentare 100mila abitazioni.
Al culmine del progetto si prevedono 600 posti di lavoro, 280 posti di lavoro considerando il lungo termine.
Scottish Power è la prima energy company integrata del Regno Unito che è passata interamente alla generazione eolica, producendo e gestendo energia elettrica da fonti eoliche a beneficio dei propri clienti.
Ignacio Galán, Presidente di Scottish Power e CEO di Iberdrola, ha dichiarato: “In un momento in cui stiamo iniziando a emergere dalla crisi del coronavirus, gli investimenti in infrastrutture green possono essere realizzati rapidamente, creando posti di lavoro e offrendo vantaggi immediati in termini economici e ambientali. Ciò contribuirà a sostenere la ripresa complessiva del Regno Unito in questo momento critico. A livello globale è essenziale che la ripresa finanziaria sia allineata agli obiettivi climatici”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/05/2020

Tag: