▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eolico, Leitwind: piano di investimento da 3 milioni nel Sud

La società del Gruppo High Technology Industries (HTI) lancia il polo che gestisce gli impianti eolici installati in Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo.

Redazione ImpresaGreen

Leitwind, azienda del gruppo High Technology Industries (che riunisce aziende leader sul fronte delle tecnologie invernali come Leitner, Prinoth e Demaclenko), e unico produttore italiano di impianti eolici classe Megawatt, prosegue l'attività nel Sud Italia. E più precisamente a Lacedonia, centro in provincia di Avellino in cui dallo scorso gennaio, alla vigilia dello scoppio dell’epidemia da Coronavirus, è attiva la nuova sede di Leitwind Service che si occupa della manutenzione degli aerogeneratori Leitwind installati in Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo.
La società oggi ha in gestione oltre 120 impianti eolici, per una potenza complessiva di oltre 120 MW. Con l’aumento delle attività e un fatturato in crescita è stato acquistato a Lacedonia, nell’area industriale di Calaggio, un complesso industriale di 2.500 metri quadrati, con una superficie complessiva di circa 18mila mq.
Nel nuovo stabilimento, completamente ristrutturato, sono ora confluiti, oltre ai settori già operativi, anche nuove attività, come l’officina, la rigenerazione dei generatori, l’assemblaggio di alcuni componenti, nonché tutti i processi di logistica collegati. Da alcune settimane è stato inoltre avviato un piano di sviluppo per l’area campana che ruota attorno a Lacedonia, piano che assicurerà un’ulteriore, graduale e significativa crescita delle attività e dell’organico fino ad arrivare a circa 50 collaboratori.
«Il nostro Gruppo continua a guardare con grande attenzione al settore dell’eolico e i recenti investimenti, che attualmente superano i tre milioni di euro, sono lì a testimoniarlo, nel fermo convincimento di fornire anche un concreto contributo verso un futuro sostenibile sia sul fronte ambientale che economico creando occupazione in Italia» commenta Anton Seeber, presidente di HTI, sottolineando l’importante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti in questi ultimi anni dal team Leitwind, costituito in buona parte da giovani tecnici italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/05/2020

Tag: