▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EGP amplia il parco eolico Cimarron Bend negli Stati Uniti

L’estensione del parco eolico situato a Clark County, in Kansas sarà realizzata da Enel Green Power con un investimento di oltre 281 milioni di dollari USA e incrementerà di 74 unità il numero di turbine, aumentando la capacità del progetto da 400 MW a 599 MW.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power ha avviato la costruzione dell’ampliamento da 199 MW del parco eolico di Cimarron Bend a Clark County, in Kansas. L'estensione del parco, riguarda l’installazione di 74 turbine e aumenterà la capacità del progetto dagli attuali 400 MW a 599 MW, trasformandolo nel più grande parco eolico nel portafoglio nord-americano di Enel. La costruzione, che prevede un investimento di oltre 281 milioni di dollari USA, dovrebbe essere completata entro la fine del 2020.
Le prime due fasi di Cimarron Bend sono entrate in servizio nel 2016 e 2017 e hanno comportato un investimento complessivo di oltre 891 milioni di dollari USA. Una volta completato l'ampliamento da 199 MW, Cimarron Bend produrrà complessivamente oltre 2,7 TWh l'anno, che equivalgono a evitare l'emissione di 1,8 milioni di tonnellate di CO2.
L'elettricità prodotta da una porzione di 150 MW dell'estensione viene venduta nel quadro di un accordo per la fornitura di energia (Power Purchase Agreement, PPA) della durata di 15 anni con l'azienda di servizi elettrici Evergy. Tale PPA includerà il supporto al programma Renewables Direct di Evergy, che consente ai clienti commerciali e industriali di compensare una percentuale dell'energia utilizzata attraverso fonti rinnovabili. A gennaio, Evergy si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 dell'80% al di sotto dei livelli del 2005 entro il 2050.
Negli Stati Uniti e in Canada, Enel Green Power sta costruendo quasi 1 GW di nuova capacità eolica e solare nel 2020. Tra gli altri progetti in costruzione di Enel Green Power si annoverano la seconda fase del parco solare Roadrunner da 245 MW in Texas, il parco eolico da 236,5 MW di White Cloud in Missouri e il parco eolico di Aurora da 299 MW in North Dakota.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2020

Tag: