▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Collegato alla rete il più grande parco fotovoltaico italiano

Il campo fotovoltaico è stato realizzato in Puglia, a Troia in provincia di Foggia: ha una potenza pari a 103 MW e si estende per 1.500.000 metri quadrati (l'equivalente di 200 campi da calcio).

Redazione ImpresaGreen

Dopo un solo anno dall'inizio dei lavori di costruzione è stato collegato alla rete il più grande parco fotovoltaico, ad oggi, mai realizzato in Italia. Il campo fotovoltaico si trova in Puglia, a Troia in provincia di Foggia.
Si tratta di un impianto di potenza pari a 103 MW la cui superficie si estende per 1.500.000 metri quadrati (l'equivalente di 200 campi da calcio) e che produrrà 150.000.000 di KWh di energia all'anno, pari al fabbisogno corrispondente di una città di circa 200.000 abitanti. Questo impianto fotovoltaico si colloca per dimensioni alla posizione n.17 nel mondo tra gli impianti a connessione unica. 
European Energy ha già investito un importo considerevole in questo progetto, collaborando con imprese e maestranze locali e indotto italiano. Oltre 400 persone hanno collaborato nella fase di costruzione degli impianti e altre ancora lo saranno per la fase successiva di mantenimento e operatività, prevista per i prossimi 30 anni. 
Il nuovo impianto fotovoltaico è composto da 275.000 moduli di ultima generazione, costruiti avvalendosi delle tecnologie più avanzate disponibili in questo settore, che consentono di avere un'efficienza del 50% in più rispetto a un parco equivalente costruito con tecnologia disponibile solo 5 anni fa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/06/2020

Tag: