Partnership strategica tra
Ferroli, storica azienda di Verona attiva nel comparto della climatizzazione e del riscaldamento, con
Microsoft Italia e
Hevolus per la realizzazione del nuovo progetto
MixedReality@Ferroli. L’idea è quella di
ripensare la customer experience, potenziando la rete di vendita e i servizi di assistenza attraverso le nuove tecnologie.
Grazie alla consulenza del partner Hevolus Innovation e facendo leva sul cloud
Azure e sulla realtà mista di
HoloLens, Ferroli ha dato vita a un innovativo “
Mixed Reality Store” con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del
network di Ferroli Partners al servizio dei consumatori finali, dalla fase di proposta e progettazione della soluzione più adatta alle esigenze dell’utente finale, sia residenziale sia professionale, alla fase di installazione, fino alla manutenzione dei prodotti.

Più in dettaglio, la piattaforma digitale MixedReality@Ferroli integra le diverse soluzioni tecnologiche sviluppate negli anni da Ferroli volte a migliorare la capacità degli installatori di proporre
climatizzatori e caldaie in linea con le esigenze dei singoli e con i vincoli degli spazi domestici e commerciali, e al contempo a ottimizzare le
attività di supporto e assistenza post-vendita per garantire un ottimale ciclo di vita dei prodotti e una maggiore soddisfazione del consumatore. Il nuovo “
Mixed Reality Store” di Ferroli fa leva sul visore olografico Microsoft HoloLens 2 e sulle proiezioni di
realtà aumentata e mista sviluppate da Hevolus per supportare da remoto i clienti e i professionisti nella decisione di configurare nuove soluzioni di climatizzazione o di sostituire la propria vecchia caldaia.
“Cloud e Realtà Mista ci consentiranno di tenere fede alla nostra promessa di offrire un comfort sempre più smart. Grazie alla consulenza di Hevolus e alla tecnologia di Microsoft, puntiamo a rinnovare il customer journey, abilitando un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e più sicura, minimizzando le interazioni fisiche in casa dell’utente in fase di pre-sales e rendendo più efficienti le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie per una resa ottimale dei nostri climatizzatori e delle nostre caldaie”, ha sottolineato
Riccardo Garrè, CEO di Ferroli Group.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
ENEA, oltre 40mila diagnosi e 17 mila...
Ariston: nuove soluzioni Nuos R290 per...
XIBER accelera la transizione energetica di Box...
Regalare energia green con le gift card Octopus...
Zelestra si aggiudica 60 MW di nuova capacità...
Terna si aggiudica il Corporate Startup Stars...