▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ferroli con Hevolus e Microsoft: la Mixed Reality per innovare climatizzazione e riscaldamento

Con il cloud Azure e il visore olografico HoloLens 2, l’azienda veronese dà forma al nuovo MixedReality Store per gestire in sicurezza l’offerta e le attività di manutenzione

Redazione ImpresaGreen

Partnership strategica tra Ferroli, storica azienda di Verona attiva nel comparto della climatizzazione e del riscaldamento, con Microsoft Italia e Hevolus per la realizzazione del nuovo progetto MixedReality@Ferroli. L’idea è quella di ripensare la customer experience, potenziando la rete di vendita e i servizi di assistenza attraverso le nuove tecnologie.  

Grazie alla consulenza del partner Hevolus Innovation e facendo leva sul cloud Azure e sulla realtà mista di HoloLens, Ferroli ha dato vita a un innovativo “Mixed Reality Store” con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del network di Ferroli Partners al servizio dei consumatori finali, dalla fase di proposta e progettazione della soluzione più adatta alle esigenze dell’utente finale, sia residenziale sia professionale, alla fase di installazione, fino alla manutenzione dei prodotti.  

ferroli 12

Più in dettaglio, la piattaforma digitale MixedReality@Ferroli integra le diverse soluzioni tecnologiche sviluppate negli anni da Ferroli volte a migliorare la capacità degli installatori di proporre climatizzatori e caldaie in linea con le esigenze dei singoli e con i vincoli degli spazi domestici e commerciali, e al contempo a ottimizzare le attività di supporto e assistenza post-vendita per garantire un ottimale ciclo di vita dei prodotti e una maggiore soddisfazione del consumatore. Il nuovo “Mixed Reality Store” di Ferroli fa leva sul visore olografico Microsoft HoloLens 2 e sulle proiezioni di realtà aumentata e mista sviluppate da Hevolus per supportare da remoto i clienti e i professionisti nella decisione di configurare nuove soluzioni di climatizzazione o di sostituire la propria vecchia caldaia. 

“Cloud e Realtà Mista ci consentiranno di tenere fede alla nostra promessa di offrire un comfort sempre più smart. Grazie alla consulenza di Hevolus e alla tecnologia di Microsoft, puntiamo a rinnovare il customer journey, abilitando un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e più sicura, minimizzando le interazioni fisiche in casa dell’utente in fase di pre-sales e rendendo più efficienti le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie per una resa ottimale dei nostri climatizzatori e delle nostre caldaie”, ha sottolineato Riccardo Garrè, CEO di Ferroli Group.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/07/2020