▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energie rinnovabili, firmato accordo tra Creon Capital e JSW Steel Italia Piombino

Fares Kilzie, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Creon Capital, sottolinea: "Grazie alla sua posizione geografica e alle infrastrutture eccellenti, prevediamo un grande potenziale per la zona industriale di Piombino affinchè diventi un cluster innovativo per i progetti energetici all'avanguardia in Italia".

Redazione ImpresaGreen

Creon Capital ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con JSW Steel Italia Piombino S.p.a., Piombino Logistics S.p.a. e G.S.I. Lucchini S.p.a. con l'obiettivo di sviluppare il comparto dell'energia rinnovabile nell'area. Insieme ai partner locali, il gestore del fondo ha proposto di iniziare a lavorare su un piano di investimento che punta a rendere l'area toscana di Piombino un cluster per l'idrogeno, le energie rinnovabili, il GNL (Gas Naturale Liquefatto) e la logistica. L'accordo è stato firmato da Fares Kilzie in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Creon Capital e da Marco Carrai, Vice Presidente Esecutivo di JSW Steel Italia Piombino S.p.a., Piombino Logistics S.p.a. e G.S.I. Lucchini S.p.a.Oggetto del piano di sviluppo sarà l'area nel comune di Piombino, situata sulla costa toscana, 90 chilometri a sud di Livorno.
JSW Steel Italy Piombino S.p.a., Piombino Logistics S.p.a. e G.S.I. Lucchini S.p.a. sono società appartenenti al Gruppo JSW, concessionarie di una parte del territorio e detenenti un'opzione su un'altra parte di esso, oggetto di una conversione industriale.
Il team di Creon Capital sarà responsabile per l'integrazione, la raccolta fondi e lo sviluppo strategico di ESG. Poiché il Fondo per l'energia Creon regolamentato dal Lussemburgo adotta un approccio di investimento sostenibile peculiare, i vertici valuteranno la qualità iniziale, l'integrazione continua e le prestazioni complessive dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) in tutti i progetti correlati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/09/2020

Tag: