▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Huawei prosegue nella tutela ambientale

Il vendor rafforza il proprio impegno nei confronti della tutela ambientale aderendo alla Global e-Sustainability Initiative.

Redazione GreenCity

Huawei Technologies, operatore nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione ha fatto il suo ingresso nella Global e-Sustainability Initiative (GeSI), importante organizzazione mondiale impegnata nella protezione dell'ambiente appartenente al settore dell'Information and Communication Technology.
Come unico membro asiatico all'interno di GeSI, Huawei potrà influenzare l'orientamento delle strategie di tutela ambientale, la definizione delle misure implementative, lo sviluppo di standard tecnici e di policy pubbliche che potrebbero determinare la crescita del mercato dell'ICT.
Da anni Huawei riconosce l'importanza della tutela ambientale avendo un ruolo attivo nel rinnovamento di tecnologie eco-rispettose. Lo fa attraverso la definizione di nuovi standard e normative ambientali per il settore, e producendo soluzioni efficienti sul fronte energetico.
Base Transceiver Station di Huawei è un esempio di prodotto rispettoso dell'ambiente, sviluppato per ridurre fino al 30% il consumo energetico delle strutture, con un footprint limitato che permette di occupare il 40% in meno di spazio. Huawei collabora inoltre attivamente con numerosi operatori a progetti di riduzione delle emissioni e di risparmio energetico.
Nel 2007 Huawei ha siglato un accordo di collaborazione strategica con China Mobile come partner per il Green Action Plan, impegnandosi in una serie di iniziative "green" quale ad esempio il programma di packaging riciclabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/11/2008

Tag: