▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce SMA Energy, l’energia del sole a portata di app

Disponibile già da ora tra i primi Paesi anche in Italia, l'app consente agli utenti finali di prendere il controllo del proprio impianto fotovoltaico e dell'energia prodotta, per migliorarne la gestione.

Redazione ImpresaGreen

Dopo l'app SMA 360°, mirata al supporto a tutto tondo degli installatori nell'attività quotidiana, SMA ha annunciato la disponibilità di SMA Energy che semplifica il risparmio energetico degli utenti finali, perché consente di visualizzare produzione e consumo di energia, avere sotto controllo autoconsumo e prelievo dalla rete e ottenere informazioni sempre aggiornate sullo stato di carica dell'energia accumulata in un'eventuale batteria.
Grazie all'app SMA Energy, è possibile avere sempre il massimo dal proprio impianto. L'interfaccia intuitiva visualizza in maniera semplice tutti i dati energetici rilevanti provenienti da Sunny Portal, il portale online di SMA. Le previsioni di irraggiamento e i suggerimenti per aumentare la quota di autoconsumo consentono di ottimizzare l'energia prodotta, la dashboard dei valori energetici in tempo reale e l'accesso all'archivio dati consentono di avere sotto controllo sempre i risparmi in termini economici e di emissioni, e chi dispone di una batteria per accumulare l'energia autoprodotta, può visualizzarne lo stato di carica della stessa.
I proprietari di veicoli elettrici che hanno installato la nuova wallbox intelligente SMA EV Charger, inoltre, possono programmare la ricarica della propria auto elettrica comodamente dal proprio divano sfruttando l'energia solare più conveniente possibile.
"Con l'app SMA Energy consentiremo ai nostri clienti di beneficiare ancora più facilmente di SMA Energy System. Tutti i carichi domestici collegati a Sunny Home Manager potranno infatti essere gestiti anche tramite l'app", spiega Benjamin BlaurockProduct Manager Digital Components di SMA. "Una funzione pratica per tutti gli utenti dell'app che desiderano risparmiare ancora più energia è la cronologia del bilancio energetico e dei costi, che consente di individuare i carichi energivori e contribuisce a ridurre in futuro gli sprechi energetici".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2020

Tag: