▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG Solar: webinar dedicato al software per simulazioni extra produzione con moduli bifacciali

LG presenta il webinar dedicato alla progettazione del fotovoltaico bifacciale in collaborazione con Insun, il nuovo software gratuito di progettazione in 3D, che già in fase di progettazione, è in grado di stimare il rendimento dell’impianto.

Redazione ImpresaGreen

La divisione Solar di LG Electronics organizza un webinar dedicato alla progettazione del fotovoltaico bifacciale in collaborazione con INSUN, il software di progettazione in 3D. Il webinar gratuito è dedicato ai professionisti del settore fotovoltaico e si svolgerà online il 26 novembre alle ore 15. 
Per partecipare occorre registrarsi a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/4239994324363204365 

Inserendo all’interno della propria gamma di proposte per il settore fotovoltaico i moduli Bifacciali ad altissime prestazioni della serie NeON 2 Bifacial,
la divisione Solar di LG ha aperto nuove opportunità in termini di applicazioni possibili. La gamma di applicazioni con i classici moduli fotovoltaici disponibili sul mercato è infatti molto più limitata. Con i nuovi moduli NeON 2 Bifacial è oggi possibile ottenere un importante aumento delle prestazioni nominali ed allo stesso tempo risolvere il problema dell'integrazione architettonica. 
Il modulo LG NeON 2 BiFacial, infatti, grazie al funzionamento bifacciale è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti. È progettato per utilizzare entrambe le superfici di un modulo FV per assorbire più luce e generare più energia. Grazie alle 72 celle monocristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 415 Watt di picco (Wp). L’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente consente di utilizzare sia la luce incidente sul lato anteriore che sul lato posteriore e aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale.
I moduli LG offrono
25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni e 25 anni di garanzia sul prodotto oltre che un’estensione di garanzia sulla potenza. Dopo 25 anni LG garantisce il 90,8% della potenza originaria del modulo. Inoltre, oggi, con i moduli bifacciali è possibile, già in fase di progettazione, stimare l'aumento di resa che si riesce a raggiungere grazie alla parte posteriore. Questa valutazione è disponibile per tutti gli addetti ai lavori del settore fotovoltaico e può essere gestita in maniera semplice e gratuita grazie ad INSUN, il nuovo software di progettazione fotovoltaico in 3D che integra anche la possibilità di effettuare simulazioni con i moduli bifacciali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/11/2020

Tag: