▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Indra: 15 anni nell'indice di sostenibilità Dow Jones

Indra è tra le prime società nel settore Software e Servizi ed è l'unica azienda che è riuscita a rimanere nel DJSI per 15 anni consecutivi, nonostante la crescente concorrenza e i requisiti di questo indice di riferimento mondiale per la sostenibilità.

Redazione ImpresaGreen

Indra ha confermato per il quindicesimo anno consecutivo la sua presenza nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World, l'indice di riferimento mondiale della sostenibilità a cui aspirano sempre più aziende di tutto il mondo e che si rinnova ogni anno incorporando nuovi requisiti sempre più esigenti.
Il DJSI seleziona il 10% delle società quotate più sostenibili tra le 2.500 più grandi aziende del mondo considerate come le più socialmente responsabili. Nonostante la crescente concorrenza e le maggiori esigenze, Indra è riuscita a rimanere in questa classifica per 15 anni consecutivi. Inoltre, in questa edizione si posiziona tra le prime aziende del settore tecnologico di Software e Servizi. Indra ha ottenuto un aumento di 19 punti nel suo punteggio globale, quasi il 30% rispetto al rating dello scorso anno. La società di tecnologia ha migliorato il proprio rating in tutti i criteri valutati, considerati i più rilevanti dagli investitori, tranne che nella responsabilità fiscale, un ambito in cui Indra ha il miglior rating del settore e in cui l'anno scorso si è distinta in particolare con un punteggio al di sopra della media. 
Questi risultati consolidano Indra come una delle principali aziende in ambito sostenibile e rappresentano un riconoscimento da parte della comunità degli investitori che prende le sue decisioni tenendo conto di questi criteri di sostenibilità. Si tratta di un vero e proprio traguardo, che evidenzia lo sforzo che l'azienda ha compiuto negli ultimi anni per porre la sostenibilità al centro della propria strategia, per contribuire a dare una risposta, attraverso la tecnologia, alle sfide dello sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, per facilitare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e per rafforzare il suo impatto positivo sulle persone e sul pianeta. 
In questa edizione 2020, Indra è una delle 18 aziende – 5 in Europa - incluse nel settore Software e Servizi. La valutazione effettuata da SAM, l'agenzia di analisi integrata in S&P, per scegliere le aziende che fanno parte del DJSI World è ripetutamente indicata come una delle valutazioni di qualità più elevate al mondo, secondo l'analisi di SustainAbility. Inoltre, i risultati delle valutazioni - sempre più dettagliate - vengono resi pubblici, consentendo di avere una visione chiara di quali sono le aziende leader mondiali nel loro settore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/11/2020

Tag: