▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Elettra Investimenti: contratto con Frascold per un impianto fotovoltaico da 1.311 kWp

Il Direttore Commerciale di Elettra Investimenti Luciano Burro ha così commentato: "Da gennaio ad oggi abbiamo sottoscritto contratti per oltre 6,2 MWp nonostante il periodo non particolarmente facile che in Italia e in tutto il mondo stiamo vivendo a causa della pandemia. E le prospettive per i prossimi anni sono molto interessanti."

Redazione ImpresaGreen

Elettra Investimenti - PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing – ha comunicato di aver raggiunto con la Frascold S.p.A. di Rescaldina (Milano) un accordo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 1.310,63 kWp, di cui 345 kWp su pensiline parcheggio, rafforzando ulteriormente il suo ruolo di partner tecnico finanziario di soggetti industriali particolarmente attenti al risparmio economico e alla sostenibilità ambientale.  
Frascold è il terzo produttore mondiale di compressori per l'industria della refrigerazione e del condizionamento dell'aria. Con oltre 200 dipendenti e uno stabilimento industriale avente una superficie coperta di 30.000 mq, Frascold è attiva da oltre 80 anni e detiene una quota importante del mercato mondiale.
Con l'impianto fotovoltaico Impresa Solare, Frascold si è assicurata una produzione minima contrattualmente garantita di 1.311.940 kWh/anno di energia pulita per soddisfare i propri autoconsumi e un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 583 t/anno (444,4 g CO
2/kWh – fonte Ispra 2020) senza sostenere alcun investimento per la progettazione e la realizzazione dell'impianto nonché per la sua successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, già compresi per l'intera durata del contratto pari a 12 anni. I ricavi complessivi attesi per Elettra Investimenti dal contratto sottoscritto con Frascold sono pari a circa 2,43 mln €.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/11/2020

Tag: