▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Leonhard Birnbaum subentrerà a Johannes Teyssen come CEO del Gruppo E.ON

Teyssen è entrato nel Gruppo nel 1989, è stato membro del Board of Management dal 2004 e ha guidato E.ON per oltre dieci anni.

Redazione ImpresaGreen

Il Supervisory Board di E.ON ha designato Leonhard Birnbaum come nuovo Presidente del Board of Management a partire dal 1° aprile 2021. Birnbaum subentrerà quindi a Johannes Teyssen.
Il Presidente del Supervisory Board Karl-Ludwig Kley ha commentato: “L’integrazione di innogy segna il completamento con successo della più grande ristrutturazione aziendale nella storia di E.ON. Per la nuova E.ON, sarà importante nei prossimi anni crescere su queste solide fondamenta e sviluppare ulteriormente l’azienda quale leader della transizione energetica europea nell’era digitale per i nostri clienti, per la società e per gli azionisti. Il Supervisory Board è convinto che Leonhard Birnbaum sia la persona giusta per questo compito. Ha rivestito un ruolo chiave nella trasformazione dell’industria energetica negli ultimi due decenni in ruoli di primo piano ed è conosciuto per la capacità nella creazione di nuove relazioni. Ha giocato un ruolo decisivo nel definire la digitalizzazione del business delle reti e ha guidato con convinzione l’integrazione di innogy nella nuova E.ON”.
Kley ha inoltre ringraziato Johannes Teyssen per i successi degli ultimi due decenni: “Vogliamo già ringraziare Johannes Teyssen per aver guidato il Gruppo nella sua fase probabilmente più significativa finora. Ha trasformato l’azienda per oltre trent’anni e l’ha guidata con coraggio e determinazione attraverso una fase storica di profondo cambiamento del settore energetico”.
Il Supervisory Board ha inoltre annunciato che Victoria Ossadnik, attualmente Presidente del Board of Management di E.ON Energie Deutschland GmbH, sarà nominata Membro del Board of Management a partire dal 1° aprile 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/12/2020

Tag: